Vai al contenuto
PLC Forum

Trasmettere segnale antenna tv in 1 stanza lontana

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentilissimi come sempre,

avrei bisogno di una dritta sulla scelta di un componete in particolare:

dovrei trasmettere il segnale di una antenna tv in 1 stanza lontana circa 20mt non di piu'.

ho trovato alcuni dispositivi che si collegano dietro la tv ma devo perforsa di cosa tenere accesa anche la tv che trsmette i dati.

Io vorrei un prodotto che si collega direttamente alla presa dell'antenna e poi trasmetterla alla tv lontana.

In piu' se ha qualche uscita optionale per collegare un'altra tv al trasmettitore.

saluti.

Inserita:

Basta un video registratore per sintonizzare i canali wink.gif più un ripettitore di segnale AV biggrin.gif

con la possibilità di cambiare canale da lontano. Il tutto collegato alla presa Tv indicata. biggrin.gif

Questi canali sono fruibili sul 2° TV, mentre per il 3°tv bisogna comprare un altro ricevitore AV.... altrimenti si utilizza a turno (scollegandolo) tra il tv n°2 e n°3. clap.gif

Ciao,

Marco.

Inserita:

scusami....ma non c'ho capito nulla.....perche' devo avere un videoregistratore attaccato?

io vorrei attaccare il cavo dell'antenna al mio trasmettitore e a sua volta attaccare il cavo della tv da ricevere al ricevitore per aquisire il segnale.

saluti.

Inserita:

Il video registratore serve per sintonizzare i canali (in attesa o in modalità Tuner consuma quasi lo stesso) il suo segnale in uscita scart la colleghi ad un ripettitore di segnale AV 2.4 ghz mentre sul tv colleghi il cavo scart in uscita dal ricevitore AV, posizioni il tv in modalità AV e così ricevi tutti i canali sintonizzati dal vcr...poi per cambiare canale col telecomando del vcr, posizioni i sensorini per gli infrarossi davanti al videoregistratore...così da usufruire sul tv dei canali ed anche della riproduzione di cassette VHS.

Ciao,

Marco.