Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Sat e TV

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti nella mia nuova casa dovrei fare l'impianto sat e tv.

Il problema è che non sono molto pratico, mi sono scaricato qualche guida da internet ma volevo chiedere a voi esperti se potevate aiutarmi un po di piu.

Ho sentito parlare della marca Fracarro e mi sembra buona,sono andato sulsito `ho visto alcuni schemi di impianti uno simile a quello che dovrei fare io solo che mi sono fatto due conti e in quella configurazione mi costerebbe intorno agli 800 euro solo di materiale.

Quello che cercavo io era qualcosa di un po meno caro ovviamente che si vedesse bene comunque,il mio impianto è formato in questa maniera.

Palo con una antenna UHF , una Vhf e una parabola, in sala metto il decoder con il satellitare ma nelle altre stanze che sono camera e cucina solo la tv normale.

Quello che mi chiedevo io vedendo sul sito tutte quelle antenne ma che differenze hanno tra loro,quale sarebbe la piu adatta alle mie esigenze?

Io abito ad Imperia e la zona dove andrei a fare l'impianto di preciso si chiama Canneto sottano sotto il comune di Prelá in provincia di Imperia.

Grazie mille a tutti ciao

Pierluigi Borga
Inserita:

Dovresti controllare sul sito www.otgtv.it quali canali ricevi lì e da quali postazioni, così capisci quale antenna può andar meglio, anzi essendoci molti tipi, potresti sbirciare un pò in zona e vedere che tipo di imp si realizzano, poi posti una foto, e ti diciamo che antenne sono.....se è più semplice.....

Inserita:

grazie per la risposta è venuto un tecnico per farmi un preventivo del lavoro e mi ha detto che la su il ripetitore manda solo segnale UHF quindi mi servirebbe solo un'antenna UHF pensavo alla Fracarro Blu 420 mi sebra buona che ne dite?

Ah una cosa per farmi l'impianto satellitare per la sala e impianto analogico per la camera e per la cucina mi ha chiesto 300 euro ( il materiale lo mette l'antennista e il passaggio dei cavi nel corrugato ci penso io)

Che ne pensate come prezzo?

Pierluigi Borga
Inserita:

Non è facile dare risposte rispetto ai prezzi fatti da colleghi e amici , e non è neanche giusto, come possiamo sapere da qui, come lavorano, che materiali usano, che complessità comporta il lavoro in questione.... ecc ecc.....

e non è neanche giusto.....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Un lavoro artigianale (cioè eseguito da un'artigiano), non è mai giudicabile nè per quel che riguarda la fattura (l'esecuzione) , nè tantomeno la fattura (l'importo finale). smile.gif

Questo perchè, essendo artigianale, è svolto secondo le capacità di ognuno e quantificato in base a più parametri, non ultimo quello della scelta dei materiali.

In più poi, come sostiene giustamente gigiborga, a distanza, come si può valutare un'opera che potrebbe presentare difficoltà di ogni tipo ?

wink.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Caro Astrouz,comunque sia il materiale e la qualita del lavoro, a quel prezzo se ti da' la garanzia di vedere bene i canali mediaset, rai e quelli di zona, fallo fare al volo cosi ti togli una grossa grana.Ti consiglio per la sua semplicita e punti di tv(due terrestri e uno sat) di farti fare un impianto con una antenna tv uhf direzionale(vista la zona) e parabola sottostante con segnale premiscelato (sat + trerrestre)e con discesa ad un unico cavo(5mm iniezione a gas) e demiscelatore finale in abitazione(quindi riuscita con cavo terrestre e satellitare) quindi cavo sat in sogg. e un divisore con 2 out su cavo terrestre negli altri due locali,naturalmente almeno un amplificatore di linea sotto il palo sulla linea terrestre da 20 db circa.facci sapere ciao. Roby63 wink.gif