nwzah Inserito: 9 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2011 Ciao Forum,sono quasi al capolinea sulla mia lettura profibus.Sono arrivato al punto tale che in ingresso il valore del mio livello in fomato hex a virgola mobile.Se eseguo il calcolo secondo le IEEE-754 mi ritrovo esattamente il valore misurato dal mio strumento.Esiste un sistema che mi faccia la conversione del mio valore Hex in virgola mobile ad intero ???Ho già provato diversi blocchi di conversione senza però mai ottenere il valore letto.Grazie dell'aiutoMauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2011 Esiste un sistema che mi faccia la conversione del mio valore Hex in virgola mobile ad intero ???Un valore Hex (esadecimale) , un valore Real (in virgola mobile) e un valore Int (intero) sono tre tipi di dati diversi e non due.Devi prendere la tua variabile DWord Hex e fare un Move su una variabile DInt , poi puoi fare la conversione da DInt a Real Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nwzah Inserita: 11 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2011 Ho ottenuto il risultato solo a metà !!! :-(Praticamente con una conversione ed una trasformazione ho ottenuto il valore che mi serve .... però .....C'e' un però :praticamente il mio valore è in una MD la quale è visualizzata in DEC ed il suo valore è 1128792064.Il valore che mi serve è 200.0Se vado nella watch table di TIA e provo a legge la mia MD leggo il valore sopra indicato ... sulla colonna visualizzazione formato posso scegliere delle alternative,se scelgo virgola mobile ottengo il mio valore 200.0Allego stamp dove si vede la stessa MD con due visualizzaizoni diverse.A me serve gestire il 200.0 all'interno del mio programma ( devo fare un data log con il valore espresso in quel modo )Consigli ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati