Scrim76 Inserito: 7 novembre 2011 Segnala Inserito: 7 novembre 2011 Buonasera, possibile che in step 7 11 Basic non esiste un temporizzatore ciclico? cioè in cui io imposto direttamente il tempo di ON e OFF ? Esempio :--------ON per T1 sec------OFF per T2 sec------ON per T1 sec-------OFF per T2 sec----- etc etcspero che l'esempio si riesca a capire..Per ora ho risolto con due temporizzatori però sinceramente pensavo che questa funzione era già implementata nel software... spero di sbagliarmi se no lo aggiungo alle altre "pecche" del S7 1200....
baltimora Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 L'S7 1200 non è il logo. Ti sorprenderai di quante funzioni devi costruirti da solo.Comunque se non ricordo male, puoi fare ciò che chiedi con un blocco TP (generatore di impulsi), (non ne sono sicuro al 100%), ma nel blocco dati hai tre parametrizzazioni:ST che dovrebbe essere il tempo di OFFPT che dovrebbe essere il tempo di ONET che dovrebbe essere il tempo trascorso o rimanente.Sul manuale trovi tutta la descrizione più dettagliataCiao
Scrim76 Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2011 Ciao, ieri sera ho provato anche il temporizzatore ST ma non mi pare di ricordare il parametro ST, ma solo gli altri.Ciao Grazie
Scrim76 Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 (modificato) Ciao a tutti, ho fatto una modifica al mio temporizzatore ciclico (solo per far una prova , non sarà quelllo che userò nel mio progetto).Potete veder se va bene per cortesia? Diciamo che funziona però volevo un vostro parere.Praticamente iTempi di On/Off li imposto tramite due ingressi analogici (per ora non mi serve però magari in futuro..).Allego la stampa in pdf del progettino.Grazie Modificato: 9 novembre 2011 da Scrim76
Scrim76 Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 (modificato) Aggiungo anche la seconda pagina della stampa.Ciao e grazie per i consigli. Modificato: 9 novembre 2011 da Scrim76
Messaggi consigliati