Vai al contenuto
PLC Forum

Canale Italia sul 43

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi è stato chiesto di ricevere Canale Italia, nella zona a sud di Parma (Carignano, per chi lo conoscesse). Canale preferito dagli amanti del ballo liscio!

Ho fatto una misura sul mio tetto (Corcagnano, a 2/3 Km dal punto di installazione) e lo ricevo in orizzontale da Velo.

Arriva con circa 70 dBuV, si vede abbastanza bene, ma è rigato orizzontalmente (la stessa cosa capita dal cliente). Ho usato una antenna con riflettori a diedro (Helman) per la sola quinta banda. Il sincronismo misurato con lo strumento fa schifo... è oscillante!

Dato che non posso miscelarlo direttamente sul centralino poichè mi disturba Rai1 (42) e prob. anche tutto il resto in su, ho provato a convertirlo in H / H1.

Risultato: l'immagine non migliora (me lo aspettavo), anzi, forse perde anche qualcosa in qualità.

Qualcuno conosce un altra trasmittente per Canale Italia?

Grazie.

Federico

Inserita:

ciao reggio,innanzitutto da quello che ho potuto verificare potresti provare su H1 da M. Lungo (barbarano veronese), per il discorso di miscelarlo,non hai un ingresso libero di V banda sul centralino? per il discorso dei canali rigati fidati che ultimamente mi è capitato spesissimo,e non credo possa influire il discorso antenna.(è solo un mio parere)saluti claudius1.

Inserita:

L' H1 da Vicenza, ammesso che arrivi, è anche peggiore del 43 da Velo.

Potresti provare il 53 da Valcava, ma a Corcagnano dubito che vada bene: Mtv dal Canate è troppo forte...

Il 43 da Monte Cimone (MO) lì non arriva, da Reggio e Parma ripetitori non ce ne sono, quindi l' unica sarebbe eventualmente il 53 di Valcava, ma come dicevo prima, lo do per inutile in quanto soffre troppo Mtv.

Se con la Helman 18870 (42 elementi), è rigato c'è ben poco da fare se non provarne una a 100 ma alla fine avresti un beneficio impercettibile a fronte di un' antenna che che costa il doppio...

Eureka: Telesanterno si collega spesso con Canale Italia proprio per il liscio: se arriva bene il 62 da Serramazzoni, usa quello.

Altrimenti non rimane che la costosa ipotesi del sat + modulatore.

Pierluigi Borga
Inserita:

La postazione di monte lungo è a Barbarano Vicentino, ma non so in che condizioni arrivi l' H1.

Qui il 47 da monte madonna è buono con oltre 75 dB in antenna ma verso quella direzione non irradia al massimo e poi è distrutto da E' TV antenna 1 dal monfestino.....

Anche qui il 43 da velo è rigato....

Inserita:
alexramones+9/08/2008, 01:39--> (alexramones @ 9/08/2008, 01:39)

Come dice Alexramones ...sul sat lo trovi in chiaro anche se comprare un deco solo per un canale....ma oramai costano poco e (credo) si possa fare la spesa wink.gif

Inserita:

Penso anche io: alla fine un vecchio goldone, una padellina e un modulatore ti costa meno che perdere una giornata sul tetto e avere un risultato dubbio...

Inserita:

Grazie a tutti, siete stati come sempre velocissimi e di notevole aiuto.

Comunque credo che andrò avanti con antenna per il 43 e convertitore, dato che non si vuole la parabola.

Reggio

Elvezio Franco
Inserita:

Magari con Telecolor(ch-34) o Super TV(ch-H)dovrebbero esserti piu' raggiungibili.

Anch'io Canale Italia lo vedo un canale sotto SuperTV che ero convinto fosse H ma se dite essere H1 allora SuperTV deve essere in H2....non l'ho mai verificato perche' funziona senza problemi con una B-III diretta a BS.