xxandrew2000 Inserito: 17 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2008 Salve,gradirei, un vostro parere in termini economici e tecnici, quale e' opzione migliore, per ricevere hotbird ed eurobird?se opto per due parabole separate posso usare una singola discesa fino al ricevitore?Grazie a presto Andrea (BN) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierino elettronico Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 Ciao, si puoi usare un solo cavo in discesa utilizzando un commutatore dscq ( ne esistono da 2 o da 4 ingressi) controlla se il tuo ricevitore supporta il dscq (i ricevitori recenti sono tutti dotati di questo protocollo) penso che 2 parabole distinte sia meglio,almeno se vuoi puoi spostarne una sola su un altro satellite (proprio ieri ho visto la foto di una parabola con 9 lnb ! )per i costi non dovrebbero essere per niente alti ,se conti che con 8 euri ti prendi un lnb ,con circa 30 prendi parabola e lnb non so i prezzi del commutatore ,basta fare un giro in un grande supermercato e trovi quasi tutto il necessario . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2008 Dal punto di vista tecnico, se usi due parabole in alluminio da 90 cm avrai un miglior puntamento su ciascun satellite, e un maggior guadagno, essendo entrambi gli LNB montati sul fuoco....cosa non sempre trascurabile...Un normalissimo comm Diseqc 2.0 va benissimo ed è gestito dalla maggior parte dei ricevitori in commercio.Dal punto di vista economico forse una toroidale va comunque bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxandrew2000 Inserita: 18 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2008 grazie, per il v/s risposte! allora opto per la seconda parabola... a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati