RamsesA.R. Inserito: 17 agosto 2008 Segnala Inserito: 17 agosto 2008 Ciao raga premetto che di antenne non ne capisco una mazza quindi non ho idea di nulla di nullaho preso su ebay un radiomicrofono ( sennheiser modello skm 4031 )mi danno a corredo x il trasmettitore un antenna a filo pendente abastanza lunga, ho visto che x lo stesso modello sono disponibili anche antenne a spirale ben piu corte, od a filo rigido corte, ma sono accessori introvabili, quindi pensavo se fosse possibile fabbricarmela da solo, ma non ho idea del calcolo di impedenze, lunghezze d'onda e etc....so che la frequenza di trasmettitore e ricevitore è 37,82 Mhz qualcuno sa se si può rimpiazzare questa antenna ? a me andrebbe benissimo una a filo, ma afilo corto corto... anche perchè se cerco una classica a molla mai piu la trovo con l'attacco che serve a me, il filo invece credo si possa incastrare facilmente..Grazie mille a chi potesse darmi una manose puo essere utile posto QUI il link dell'annuncio ebay dal quale ho comprato cosi vedete di cosa si tratta
andreas78 Inserita: 2 settembre 2008 Segnala Inserita: 2 settembre 2008 certo che si può fare però bisogna precisare che la lunghezza va in base alla lunghezza d'onda del segnale da ricevere altrimenti la si fa risuonare su frquenze piu alte con conseguente aumento di onde stazionarie e perdita di guadagnose vuoi mi scrivi in privato ti do un pò di formule e misure per autocostruirtela.saluti
RamsesA.R. Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2008 ti metto qua le foto delle antennequella attorcigliata è l'originale, lunga 77 cmquella sotto l'ho fatta io con un filo qualsiasi e adattandoci un connettore da me adattato, è lunga 12,5cm e ne vorrei una cosi.. piu o meno..sotto c'è la foto del connettore del mic, dici che in qualche negozio posso trovare qualcosa del genere?il connettore originale di quest antenna non so come sia fatto xchè quello che ho torvato sul cavo lungo gli manca un pezzo, ha una vite alla fine e prob si è svitata la parte piu importante...
Messaggi consigliati