CLP Inserito: 17 agosto 2008 Segnala Inserito: 17 agosto 2008 salve a tutti io ho lo stesso problema... il monte si trova a Palermoio ho una antenna logaritmica 16 elementi che deve servire soltanto 2 prese tv.in questo momento le 2 prese sono collegate tamite una normale giunzione nastrata.i canale si vedono brutti.... cosa mi consigliate di mettere? specialmente nella giunzione dei cavi e se ci vuole un amplificatore.grazie
Pierluigi Borga Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Inserita: 17 agosto 2008 Al posto della giunzione nastrata va sicuramente meglio un derivatore a due uscite....Cosa intendi per tutti brutti....?Se c'è effetto neve probabilmente bisogna amplificare, ma bisognerebbe sapere il livello dei segnali in antenna....
CLP Inserita: 18 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2008 grazie per la risposta, allora il canale che si vede male è rai 1 con linee ecc, mentre gli altri si vedono un pò sfogati. provo a mettere un amplificatore?
Elvezio Franco Inserita: 18 agosto 2008 Segnala Inserita: 18 agosto 2008 Ho separato la discussione perche' ti sei accodato ad una gia' in corso.La prima cosa che devi fare,senza amplificare,e' vedere come ricevi con l'antenna direttamente al tv.Se i segnali sono buoni puoi amplificare altrimenti devi aumentare la capacita' di ricezione con un'antenna con piu' elementi.Ecc.....cosa vuol dire,ricorda che solo tu puoi vedere il difetto e con ecc noi non abbiamo modo di sapere cosa significhi.Non puoi fare delle foto ?
CLP Inserita: 18 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2008 ok grazie, ho risposto in quella discussione per non aprire un nuovo post. allora oggi non toccando la legatura ho alzato l'antenna di circa 3 metri mettendola al secondo piano, con risultati migliori rispetto a prima. ho notato che si vede un pò sfogato in tutti i canali e rai 1 con l'immagine in movimento.cosa faccio metto un amplificatore e un alimentatore a 2 uscite?
SA 9900 Inserita: 18 agosto 2008 Segnala Inserita: 18 agosto 2008 A me sembra che sia il contrario e cioe' che hai un segnale troppo forte in antenna ....e ti conviene fare la prova come dice l'amico Elvezio
Pierluigi Borga Inserita: 19 agosto 2008 Segnala Inserita: 19 agosto 2008 Prima di amplificare prova con un tv collegato direttamente al cavo, ma cosa intendi per Se raiuno è coperto da righe in movimento continuo, potrebbe essere intermodulazione cioè segnale troppo forte, c'è già qualche amplificatore...?
CLP Inserita: 19 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2008 no c'è il cavo diretto sulla logaritmica e a metà della tratta c'è fatta la legatura con l'altro cavo.
varlux Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Inserita: 21 agosto 2008 Ciao CPL, ma in che zona di Palermo si trova il tuo impianto?Tutta la città è ben coperta...i ripetitori son proprio li vicino a te!Il segnale è talmente buono che alcuni condomini sono serviti con comuni antenne logaritmiche.....è molto probabile pertanto un"eccesso" di segnale.Guarda, se proprio non riesci a risolvere il problema, contattami privatamente: probabilmente sarò in città nelle prox settimane; vengo a misurarti i segnali.Ciao
falco68 Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Inserita: 21 agosto 2008 Ma scusami, da dove hai piazzato l'antenna vedi Montepellegrino o sei in un fosso? Cioè circondato da palazzi?Nel primo caso interrompi la giunzione e collega direttamente al tvc, nel secondo caso probabilmente devi amplificare un pò il segnale.Ma in che zona abiti, tanto per capire come è il segnale da quelle parti.
Messaggi consigliati