Vai al contenuto
PLC Forum

miscelatori di banda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho installato a casa mia un impianto tv alcuni mesi fa, abito a ravenna periferia nord, montato una V° banda direzione monte grande (castel s.pietro terme), una IV° banda monte venda (teolo), III° banda monte venda (teolo), amplificatore da palo multingresso da 5, I°, III°, UHF, IV°, V° banda, in più ho collegato un modulatore in I°, + o - bene tutto, ho dovuto un pò penare con rai 1 perchè il modulatore dava qualche problema, in pratica ho lavorato su i potenziometri dell'amplificatore da palo. Arrivo al dunque, la settimana scorsa mi sono fatto prestare un decoder per il digitale terrestre, riesco a prendere i canali di mediaset da castel s.pietro terme, mi sono informato dove dovevo puntare per prendere la7, bertinoro canali 35 dvb-free 29, ho comprato IV° banda fracarro (21-37), montata e inserita sull'ingresso UHF, vorrei sapere se esiste un Miscelatore di banda per esterno, cioè la possibilità di far passare solo il 35 e il 29 da applicare fra l'ultima antenna che ho montato e l'amplificatore ?

Grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Per inserire nell'impianto i due canali 29 e 35 da Bertinoro, se sono di livello simile agli altri raidue e raitre che ricevi in banda 4 puoi usare un Offel MIX 2 NT (ch29-35)- LB (-29-35), al quale colleghi l'antenna di banda 4 verso bertinoro sull'ingresso CH 29-35 , e l'antenna banda 4 verso il venda sull'ingresso LB (-29-35) , l'uscita del miscelatore la colleghi all'ingresso banda 4 dell' ampli da palo..

In questo modo fai passare il 29 e 35 da bertinoro e blocchi il 29 e 35 che entrano dall' antenna banda 4 puntata sul venda....

Dovrai verificare il taglio di canali tra banda 4 e 5 dell' amplificatore.