spartaco73 Inserito: 21 agosto 2008 Segnala Inserito: 21 agosto 2008 Salve a tutti da circa due giorni, su tutte le TV di Casa ( sono 4 tra LCD e no ) su tutti i canali , si vede una banda nera orizzontale alta circa tre centimetri che scorre dall'alto verso il basso. Cosa posso fare ? premetto che non ci sono stati temporali nella mia zona .Saluti e un Grazie anticipato Simone.
alexramones Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Inserita: 21 agosto 2008 Direi che si tratta di un guasto all' alimentatore del centralino.Prova a sostituirlo, magari con uno erogante una corrente maggiore.Oppure se si tratta di un centralino autoalimentato, dovrai sostituire tutti il blocco.
spartaco73 Inserita: 21 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2008 Il mio impianto dovrebbe è il classico: tre tipi di antenna un amplificatore da palo e un alimentatore.Se non sbaglio ti riferisci all'alimentatore dove entra il cavo antenna ed esce prima di ripartirsi all'interno della casa.Se così fosse cosa mi consigli acquistare ? Grazie a tutto il forum per i vostri interventiSaluti Simone.
SA 9900 Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Inserita: 21 agosto 2008 Se hai a disposizione un altro alimentatore d'antenna fai la prova con questo...a volte si guastano i condensatori che sono sempre sotto tensione
alexramones Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Inserita: 21 agosto 2008 spartaco73+21/08/2008, 13:46--> (spartaco73 @ 21/08/2008, 13:46) Esattamente, mi riferisco all' alimentatore stabilizzato che fornisce i 12 volt all' amplificatore da palo.Non conosco l' assorbimento del tuo amplificatore, perciò ti consiglio un alimentatore sovradimensionato in grado di erogare circa 200 mA.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora