Pierluigi Borga Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 Zodiac è una marca come un altra, adesso se con i due decoder in casacta sintonizzi le stesse sottobande funzionano tranquillamente.Ma la parabola è molto piccola e il dualfeed non funziona.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 cerchero di procurarmi un altra parabola.ma l'alimentazione lnb deve stare a on in tutti e due o come . e se ne aggiungessi un terzo?si possono anche mettere in parallelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 ho provato a cercare astra con lnb singolo ma non ci son riuscito.credevo di averlo preso invece il decoder mi ha agganciato una fetta di freq di hotbird.per ora sospendo i lavori grazie a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 Memorizza il ricevitore presso un amico, che dispone di un impianto col doppio fuoco..poi sistemi il tuo impianto..non sò dove risiedi ma 40cm mi sembrano molto pochi per entrambi i satelliti (13° e 19°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 18 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2008 (modificato) ciao,son riuscito a prendere astra,era un problema mio che non riuscivo a puntare l'antenna.ho ripuntato con una parabola da 60ok,visto che mi sto divertendo parecchio a ricevere i satelliti,cosa potrei puntare ancora? il satellite che si chiama eurobird che cosa trasmette? o cos'altro posso puntare oltre ai due gia puntati? Modificato: 18 ottobre 2008 da PIJEY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 18 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2008 Visto che sta nascendo una nuova passione ti consiglio di comprarti un numero di Eurosat...un pozzo di informazioni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2008 grazie.ho ancora due domande: ho puntato una parabola su astra,e col dual fedd 6 gradi ho preso un altro satelliteil fuoco e su astra l'altro satellite e spostato di 6 gradi a sinistra guardando la parabola da davantiche satellite sto ricevendo?poi,ho visto un vicino che ha una parabola col dual fedd ma puntata molto in basso sembra che sia puntata sulla strada?? cosa riceve quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2008 In teoria dovresti essere a circa 25° EST.. giusto...?Potrebbe essere ASTRA 3A oppure BADR....ma cosa vedi da questo SAT...? Vede traffico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2008 (modificato) In realtà "punta in orizzontale" cioè verso un segnale "terrestre"..... O...altrimenti il vento la... "piegata". Modificato: 1 novembre 2008 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 2 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2008 (modificato) ok oggi faccio una foto di quella parabolasul sat che ho puntato io vedo prevalentemente canali inglesi.sono circa mille25 gradi est--astra 3a il mio decoder dice che si trova a 23.5gradi estarabsat a 26 ma non mi pare un satellite arabo Modificato: 2 novembre 2008 da PIJEY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 2 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2008 il centrale e' astra a destra hotbird a sinistra non lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 9 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 secondo me e' eurobird1la posizione della parabola sembra ingannevole,ma funziona proprio come ho descritto prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 9 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 poi qualcuno ha pazienza di spiegarmi come si punta eurobird a 9 gradi est? non son riuscito a puntarlo,devo cambiare l'elevazione?ho notato che per gli astra e eurobird 1 e hotbird l'elevazione e' la stessa e son riuscito a puntarli,invece quello a 9 gradi est niente..cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 E' memorizzato sul decoder...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 no..non me lo da neanche in impostazioni antenna. eppure e' della telesystem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 16 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2008 qualcuno mi spiega perche' se provo a sintonizzare il goldbox su astra molti canali vengono rilevati ma fa il quadrattino di assenza segnale?con lo stesso cavo antenna se uso un altro decoder vedo tutti i canalibisogna cambiare qualche impostazione nel menu parabola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 16 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2008 ho fatto un altra prova. visto che non riuscivo a puntare eutelsat a 10 gradi est ho provato a ruotare il LNB di 90 gradi ora non so cosa ho preso ma mi sta scaricando un botto di canali l'antenna e' a circa 10 gradi est forse un po di piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 (modificato) avrai cambiato polarizzazione in quel modo Modificato: 17 novembre 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 17 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 Tutti sti canali che ha trovato, a che satellite appartengono...?Così hai invertito i piani di polarizzazione e lo stai prendendo in giro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 18 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 le coordinate corrispondono a 9 - 10 gradi est,circa 700 canali sono a pagamento,una ventina free tutti pressoche turchi.perche se metto l'lnb dritto ricevo solo 30 canali rifacendo la sintoniz e senza spostare la parabola?in che senso lo sto prendendo in giro?l'ho messo cosi' perche ho visto un marocchino che ha puntato la sua parabola mettendo lnb cosi e volevo capire cosa succedeva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 23 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 qualcuno mi spiega perche non riesco in nessun modo a puntare eutelsat a 16 gradi e eutelsat a 10 gradi est? potrebbe essere per colpa della parabola troppo piccola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 23 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 Il W2 eutelsat a 16° est è ricevibile con parabole da 60 cm, meglio se 90....Il perchè tu non riesca a puntarlo mi è ignoto....!Ma fidati prendi un numero di eurosat, trovi liste canali, frequenze, dimensioni parabola, tp ecc ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIJEY Inserita: 23 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 ok,lo comprero' ma almeno riesci a farmi capire se l'elevazione e' sempre la stessa per tutti i satelliti? sicuramente non riesco a riceverlo perche sto usando la parabola da 40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 24 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2008 Non è il caso di lavorare con parabole così piccole....Qui c'è una tabella completa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati