Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Canale 52 Monte Amiata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho sostituito un impianto d'antenna, si vede tutto bene ma ho un problema con il

canale 52 su monte amiata (canale 5).

Gli altri mediaset , italia 1 can.62 e retequattro can.67 si vedono perfettamente ma il canale 52 si vede malissimo.

Ho usato una 10bl45 puntata verso l'amiata.

Quale potrebbe essere il problema?

Inserita:

Sicuro che non sia un problema al ponte ripetitore? prima si vedeva? wink.gif

Inserita:

Non so,prima si vedeva sempre maluccio,ho cambiato tutte le antenne +amplif e alimentatore,avevano 20 anni.

Ho pensato ad un canale che disturba ,ma non ci sono altri canali in quella zona sul 52.

Quindi se gli altri canali si vedono bene non è un problema di antenna?

P:S.

Mio fratello che abita a una decina di chilometri in linea d'aria,punta la 5 banda sempre su monte amiata e si vede nitidissimo.

Pierluigi Borga
Inserita:

molto probabilmente il 52 soffre di qualche interferenza isocanale, èe possono bastare pochi metri come qualche chilometro per schivarla....non vorrei sbagliare ma ne avevamo parlato poco fà dell'Amiata.....

Inserita:

Quindi che significa che dovrei provare a spostarmi du qualche metro?

Ma questa interferenza isocanale da cosa è dovuta da un'altro canale con la stessa frequenza?

Pierluigi Borga
Inserita:

Non conosco la zona ma se il 52 non funziona bene, o è molto debole di per se stesso oppure c'è qualche canale alla stessa frequenza che lo disturba, non credo tu abbia videoregistratori o modulatori o altro nell'impianto che possa interferire col 52.

A volte si migliora o risolve cambiando posizione o altezza....

Inserita:

Ciao, dimmi in che zona sei e vedo se ho info a disposizione per te, abito in zona dove il 52 dell amiata fonde i tv dalla potenza rf erogata dal ripetitore, mi sembra strano tu abbia problemi