imbiffia Inserito: 26 agosto 2008 Segnala Inserito: 26 agosto 2008 Salve, ho sostituito un impianto d'antenna, si vede tutto bene ma ho un problema con ilcanale 52 su monte amiata (canale 5).Gli altri mediaset , italia 1 can.62 e retequattro can.67 si vedono perfettamente ma il canale 52 si vede malissimo.Ho usato una 10bl45 puntata verso l'amiata.Quale potrebbe essere il problema?
SA 9900 Inserita: 26 agosto 2008 Segnala Inserita: 26 agosto 2008 Sicuro che non sia un problema al ponte ripetitore? prima si vedeva?
imbiffia Inserita: 26 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2008 Non so,prima si vedeva sempre maluccio,ho cambiato tutte le antenne +amplif e alimentatore,avevano 20 anni.Ho pensato ad un canale che disturba ,ma non ci sono altri canali in quella zona sul 52.Quindi se gli altri canali si vedono bene non è un problema di antenna?P:S.Mio fratello che abita a una decina di chilometri in linea d'aria,punta la 5 banda sempre su monte amiata e si vede nitidissimo.
Pierluigi Borga Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Inserita: 27 agosto 2008 molto probabilmente il 52 soffre di qualche interferenza isocanale, èe possono bastare pochi metri come qualche chilometro per schivarla....non vorrei sbagliare ma ne avevamo parlato poco fà dell'Amiata.....
imbiffia Inserita: 28 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2008 Quindi che significa che dovrei provare a spostarmi du qualche metro?Ma questa interferenza isocanale da cosa è dovuta da un'altro canale con la stessa frequenza?
Pierluigi Borga Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Inserita: 29 agosto 2008 Non conosco la zona ma se il 52 non funziona bene, o è molto debole di per se stesso oppure c'è qualche canale alla stessa frequenza che lo disturba, non credo tu abbia videoregistratori o modulatori o altro nell'impianto che possa interferire col 52.A volte si migliora o risolve cambiando posizione o altezza....
visitatore Inserita: 31 agosto 2008 Segnala Inserita: 31 agosto 2008 Ciao, dimmi in che zona sei e vedo se ho info a disposizione per te, abito in zona dove il 52 dell amiata fonde i tv dalla potenza rf erogata dal ripetitore, mi sembra strano tu abbia problemi
Messaggi consigliati