planic Inserito: 30 agosto 2008 Segnala Inserito: 30 agosto 2008 Salve a tuttidomanda: avete avuto esperienze di installazione di centrali tipo multidigit dtt 2000 mediasat o sig 8008 fracarro?si riescono a programmare i cluster fino ad avere delle rese tipo impianti modulari?per quello che leggo sulle caratteristiche sembra di si ma mi piacerebbe sentire la vostraPlanic
trialfr Inserita: 31 agosto 2008 Segnala Inserita: 31 agosto 2008 Salve,a tutti gli amici del forum,io ho provato sia la DTT 2000 che la Televes Avant 5 e ti devo dire che quest'ultima va veramente bene. Sono riuscito ad equalizzare tutti i canali che ho fatto transitare e dopo la seconda equalizzazione e' possibile una ulteriore regolazione se non sbaglio di +- 5dB.Certamente, si avvicina ad un centralino modulare ma non lo puo' eguagliare. Purtroppo quando fai transitare cinque canali presentando un filtro che ha una larghezza di 40 MHz se sono tutti con un +- 3 dB uguali tra di loro non ci sono problemi ma se la differenza e' notevole, allora devi ritornare al classico modulare. Inoltre quando la centrale va in taratura non certo puo' compensare tale differenze perche' lei vede il cluster programmato e si comporta prendendo come riferimento il segnale piu' alto.Io la trovo un ottima soluzione dove non ci sono notevoli problemi di livello e dove si presentano canali che provengono da direzione diverse.
planic Inserita: 1 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2008 ciao trialallora secondo te televes meglio di mediasat o fracarro (che poi sono uguali) ma meglio anche il prezzo inoltre se non vado errato televes prevede il programmatore a parte con un ulteriore costo (si fa una sola volta ma quanto si usa?) mentre le altre no. ho visto che la vicky ha le centrali hpr che sembrano una via di mezzo che non mi entusiasma tranne la possibiltà di convertire il canale sceltomentre la serie hcr ha la possibilita di avere una centrale larga banda con tre canali programmabili e questa non è male.Ora bisogna vedere l'effettiva qualità, a volte ho notato che su alcune centraline a larga banda la separazione degli ingressi è virtuale basta alzare un ingresso che intermodula sugli altri quindi oltre il prezzo si deve valutare la qualità.credo che da qui a breve vedremo un fiorire di questo tipo di centrali che ne dite?altre esperienze?planic
trialfr Inserita: 2 settembre 2008 Segnala Inserita: 2 settembre 2008 Dai non mi paragonare la centrale Avant con la Digit con tutto il rispetto per la Fracarro che produce ottimi centralini L.B. Sono due prodotti che non viaggiano parallelamente il Televes e' in un contenitore in pressofusione con celle di separazione mentre il Digit sembra il classico scatolotto di lamierino sottilissimo. La centrale programmabile della CBVicky presenta solo tre ingressi di canale programmabili un po' pochino rispetto ai dieci filtri da 40 Mhz che puoi coprire tutta la gamma dell'iberico.Ti confermo che non e' obbligatorio usare il suo programmatore per l'Avant ma in circolazione c'e' il software CDC e' gratuito che ti permette con il tuo portatilino di programmare la centrale e di conservare anche la configurazione.Come dici tu ormai tutti i produttori stanno sfornando nuovi modelli ma bisogna verificarli io per la verità ho messo gli occhi su una centrale non ancora arrivata in Italia della Spaun che in un esploso dava gia' un ottima indicazione della bontà del prodotto e poi e' Spaun sinonimo di qualità eccelsa.Se poi arriviamo al discorso prezzo si userà il prodotto piu' economico.Non so se l'ho letto in questo forum ma credo di si che il ns. lavoro ormai e' arrivato agli sgoccioli non so per colpa di chi.Oggi due mega installatori della mia zona mi chiedevano il perche' non riuscivano a far funzionare un rotore specialmente quando arrivava agli estemi dell'arco polare aveva difficolta a ritornare verso il centro, chiacchierando avevano una discesa di sessanta metri di cavo da 3.5mm forse anche quello con il conduttore in ferro.Se uno si alza la mattina e si scopre installatore e non sa la legge di ohm e non ha mai sentito parlare di caduta di tensione o di relazione tra i vari parametri, credo che siamo arrivati alla frutta. Io intanto sto fermo e gli altri montono impianti motorizzati non so in quanti giorni comunque ci provano.Un Salutone a tutti gli amici del forum
Messaggi consigliati