Nash Bridges Inserito: 3 settembre 2008 Segnala Inserito: 3 settembre 2008 Salve a tutti e complimenti per il forum , tempo fa ho fatto l'abbonamento satellitare e per evitare di far passare cavi all'interno dell'abitazione ho pensato miscelare i due segnali SAT/Terrestre nella scatola di derivazione fuori dalla porta. All'interno dell'appartamento dietro al televisore ho demiscelato i due segnali ma non ha segnale SAT mentre il terrestre si continua a vedere bene. Ho ricontrollato mille volte i connettori e l'impianto ma non ne sono riuscito a venirne a capo. Potrebbe essere il cavo Tv che entra in casa che è vecchio e mal sopporta la miscelazione? avete qualche soluzione??Grazie Gianluca
marco250785 Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Bisognerebbe verificare se il cavo è uno di quei modelli capaci di supportare anche le frequenze sat
Pierluigi Borga Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Oltre al cavo adatto o meno alle frequenze SAT (1150-2500 Mhz) dovresti vedere se i miscelatori/demiscelatori che hai usato consentono il passaggio della corrente continua necessaria all'LNB o multiswitch...
Nash Bridges Inserita: 3 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Buonasera a tutti, grazie per le risposte, i miscelatori consentono il passaggio di corrente. Ora il dubbio è il filo, nel pomeriggio ho provato a sfilarlo ma non si muove e dovrebbe avere la stessa età del palazzo, quindi circa 30 anni e fino a che non riesco a mettere un filo nuovo la vedo dura. La mia paura è che magari è bloccato da qualche "toppa" di cemento e sarebbe poi complicato infilare il nuovo. Saluti
Pierluigi Borga Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Inserita: 4 settembre 2008 Allora l'unica cosa che ti rimane è sostituire il cavo, con pazienza si può riuscire, magari usando una sonda e apposito gel scorricavo in modo da sbloccare il cavo esistente...
marco250785 Inserita: 7 settembre 2008 Segnala Inserita: 7 settembre 2008 Si magari la miglior cosa è utilizzare una sonda pilota con lo scorricavo. Meglio se l'operazione di estrazione del cavo viene effettuata da due persone ognuno ai capi dello stesso.
Pierluigi Borga Inserita: 7 settembre 2008 Segnala Inserita: 7 settembre 2008 (modificato) Certo in due e con molta pazienza per evitare di rompere cavo o sonda, poi si che è impossibile utilizzare la tubazione.... Modificato: 7 settembre 2008 da Pierluigi Borga
Messaggi consigliati