*danielettrico* Inserito: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2008 Ciao a tutti, nel mio condominio di 7 appartamenti la parabola è puntata ovviamente su Hotbird.Cosa bisogna fare per trasformare l'impianto in dual feed per Hotbird-Astra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 Innanzi tutto montare il secondo LNB con gli accessori adatti alla parabola, poi se l'impianto è a multiswitch bisogna vedere la configurazione : radiale o in cascata....Potrebbe bastare aggiungere i moduli per il secondo SAT e i moduli Diseqc se il centralino è componibile....Devi descrivere com'è ora l'impianto....nella parte distribuzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*danielettrico* Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 Purtroppo per verificare devo chiedere all'amministratore; se la cosa interessasse solo me, potrei montare un secondo LNB, tirare il cavo e mettere qualcosa per unirlo solo al cavo che entra nel mio appartamento o a questo punto è meglio montare un'altra parabola con doppio LNB solo per me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 La parabola esistente è condominiale giusto...?Tu potresti anche aggiungere un LNB e portare il cavo in prossimità del tuo appartamento e lì mettere un commutatore diseqc....e usare il cavo attuale che entra verso il decoder...però credo sia molto meglio realizzare un impianto individuale per evitare questioni con condomini...Prima di tutto devi informarti con l'amministratore e vedere il regolamento condominiale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati