giufa Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Inserita: 15 settembre 2008 Ciao Macchia,ho comprato il Mitan 03010 e l'ho provato al banco. Stupendo ! Ma ha due piccole controindicazioni: una è che in 4^ fa passare solo 28 e 43 e l'altra è "Ammazza quanto costa!" Ciao
forzaferrari Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2008 Ciao Macchia, giufa e a tutti gli altri,quindi prendo la P2169 della Fait? Secondo voi è migliore della P54 marchiata Fracaro?Grazie a tutti.
macchia_the_original Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 giufa+15/09/2008, 22:14--> (giufa @ 15/09/2008, 22:14) ..ehehe...e si Giufa è così...come hai detto..è un pò caruccio, ma funziona
Pierluigi Borga Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 Come confermano gli amici macchia e giufa visto che ci sono alcuni canali in banda 4 da recuperare è meglio il 21/69 piuttosto che il 36/69 cioè 4°+5° piuttosto che solo 5°.Io conosco bene i FR e credo proprio che meccanicamente sia migliore il fait....
macchia_the_original Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Inserita: 18 settembre 2008 ..allora? risultati?facci sapere!!!!!
forzaferrari Inserita: 22 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2008 Un saluto a tutti quanti...ho approfittato di questo fine settimana per montare l'impianto e vi ringrazio per i consigli veramente utili. Rimangono però dei problemi che spero possiate aiutarmi a risolvere: l'impianto è composto da un'antenna logaritmica della GBS (cod. 41002) e dal pannello P54 della Fracarro. Ho passato l'intera domenica a puntare correttamente le antenne, dirigendo cioè la logaritmica esattamente verso il ripetitore di Monte Mario in via Cadlolo e il pannello verso Monte Cavo; ho sostituito inoltre tutti i cavi, l'alimentatore e il miscelatore/amplificatore (mix/log43). Dopo tutto questo "sforzo" mi aspettavo sinceramente un risultato migliore, mi spiego: qualche tempo fa, poco prima che il segnale si degradasse significativamente, avevo preso il livello di tutti canali tramite il mio ricevitore digitale terrestre; so benissimo che è un sistema del tutto artigianale però in mancanza della strumentazione adatta... vabbè confrontando quei valori con quelli attuali il risultato sembra incoraggiante poiché quasi tutti i sono più alti o uguali. Nella realtà la situazione è però diversa: ad esempio Rete4 (ch.55) e in particolare Italia1 (ch.64) fanno delle righe verticali nonostante la ricezione sia buona. A nulla è valso il tentativo di muovere millimetricamente il pannello sia in una direzione che nell'altra. In realtà quasi tutti i canali della 5° banda "fanno le righe".Potrebbe essere un problema del miscelatore/amplificatore? E' della GBS e amplifica 10db senza la possibilità di regolazione. Però nell'impianto precedente questo non succedeva nonostante avessi lo stesso dispositivo (di una marca differente ovviamente)...Cosa ne dite? Vorrei assolutamente risolvere anche perché così com'è non è per nulla soddisfacente.Ultima domanda: i canali intorno alla trappola, cioè il 42 e il 44, nonostante il livello del segnale sia buono, sono davvero inguardabili. Non c'è un modo per risolvere?Grazie a tutti per l'attenzione,forzaferrari
macchia_the_original Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Inserita: 22 settembre 2008 ..eheheh che avevo detto io?????se misurassi il segnale direttamente in antenna ti troveresti su Rete 4 almeno 85/90 Db....ecco il motivo delle righe...l'amplificazione non serviva..il pannello della Gbs hai i lobi più grandi e andava meglio...prova solo col mix e al limite metti un ampli di linea dove serve!i canali adiacenti alla trappola cioè Super 3 sul Ch 42 e AllMusic sul 44 li vedi male e per ricezione e per l'ampli! se vuoi migliorare monta il Mitan 03010 ol 72901 che è sempre mix ma lo puoi regolare....lipaghi parecchio di più, ma sono decisamente migliori!
forzaferrari Inserita: 23 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2008 [at]macchia_the_original: ieri, incuriosito da quello che mi scrivevi, ho girato mezza Roma alla ricerca del Mitan 03010 in modo da potermi togliere qualsiasi dubbio. Risultato: ancora più inguardabile di quanto lo era prima! Ho provato anche a riposizionare le antenne ma niente... Secondo me l'amplificazione serve eccome perché i canali della quinta banda si vedevano tutti male. Comunque adesso ho rimontato l'amplificatore/miscelatore della GBS anche se, come scritto in precedenza, alcuni canali "fanno le righe". A proposito, se dovesse servirti un Mitan fammelo sapere perché non so cosa farci...Grazie per l'interessamento,forzaferrari.
macchia_the_original Inserita: 23 settembre 2008 Segnala Inserita: 23 settembre 2008 forzaferrari+23/09/2008, 11:11--> (forzaferrari @ 23/09/2008, 11:11) ..ok allora il mitan lo prendo io..così rientri della spesa..poi magari così con l'occasione ti misuro il segnale in antenna e valutiamo cosa fare!logicamente a scopo amicizia! strano che il mitan ti abbia dato problemi..mi spieghi in due righe?
forzaferrari Inserita: 23 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2008 Ti spiego volentieri!Allora attualmente con l'amplificatore/miscelatore GBS (che amplifica solo la 5° banda di 10db) riesco a vedere molto bene tutti i canali della 3° e 4° banda (ovviamente quelli che trasmettono da Monte Mario gli altri no!) ma il problema è con la 5° banda: infatti il 90% dei canali di quest'ultima si vedono bene ma compaiono delle righe verticali trasparenti in movimento (soprattutto Rete4 e Canale5) oppure delle righe orizzontali (per la maggior parte degli altri canali). Curioso è quanto accade per i canali "alti" della 5° banda: il canale 63 (digitale), da rilevazioni fatte col decoder, è solitamente molto basso al limite della visibilità e varia moltissimo il suo valore per stabilizzarsi dopo una certa ora (in serata); il canale 64 (Italia1) è inguardabile poiché oltre alle righe, fa i puntini con effetto nebbia; i canali 68 e 69 viene il mal di testa solo a passarci...Con il Mitan è presto detto: oltre a peggiorare leggermente la 3° e la 4° banda, rende impossibile la visione della 5°; per intenderci, i canali che si vedono sono tutti molto "puntinati". E il discorso vale per tutta la 5° banda, nessun canale escluso (tranne per quelli che non si vedono per niente!).Con l'impianto precedente (prima del suo deterioramento), la visione dei canali era molto buona, tranne per rarissime eccezioni! Soprattutto i canali Mediaset erano perfetti. Anche in precedenza avevo un amplificatore/miscelatore da 10db di una marca che però non ricordo esattamente (forse Electronic System, una ditta di Pomezia mi sembra...).Se vuoi qualche altra delucidazione o non sono stato chiaro, fammi sapere.Mi farebbe davvero piacere se un occhio esperto desse uno sguardo all'impianto!Pensi che con il 72901 la situazione sarebbe stata diversa?Comunque se l'offerta rimane valida, fammi sapere qualcosa in posta privata.Grazie mille,forzaferrari.
Messaggi consigliati