Vai al contenuto
PLC Forum

Step 7 V11 Sp2

bpiter

Messaggi consigliati

Gianmario Pedrani

Dovrebbe essere la fine di novembre se non trovano imprevisti..

Perchè cerchi o credi che uscirà a breve un SP2?

Semplice perche con sp2 si ha la possibilit' di andare a 64 bit e di caricare i vari dati nel plc come si fa con il 300 senza dover mandare in stop la cpu.

Queste saranno credo le novità più innovative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sentito parlare anche io, sopratutto perchè si vocifera che sarà integrata nel SP2 la libreria per l'invio delle email, ma non ho trovato alcuna notizia ufficiale, ecco perchè ho posto la domanda.

Perchè cerchi o credi che uscirà a breve un SP2?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ad oggi non credo. Siemens ha detto che ci vorrà ancora qualche giorno. E' uscito da qualche giorno il nuovo FW da utilizzare in uno al SP2. E' stato già publicato il nuovo manuale, ma del SP 2 non c'è ancora traccia.

Se hai il link, sarebbe cosa gradita se tu lo postassi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

sp2 è già. pronto bisogna solo pazientare qulche giorno ancora credo che prima della fine di questa settimana sara possibile al donwload per le integrazioni vi posso dire che c'e la possibilita di fare modifiche in on line a patto di non modificare la struttura della db in quel caso si deve mettere in sto il plc è stato aggiunto scl che rende compatibile programmi scritti in scl sia per plc 300 che 1200 ed il supporto per i 64 bit non essiste per il momento il simulatore. appena sara disponibile postero il linck

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnici Siemens mi hanno detto che lo hannoscaricato lunedì scorso e che lo stanno provando. Non ho il link. Contiene SLC

Il SP2 in effetti è già disponibile, è già a disposizione della rete tecnica siemens. Se conosci qualcuno della siemens (rappresentante, tecnico ecc, possono già dartelo (ovviamente in via non ufficiale). Per ora può essere scaricato solo dalla rete intranet siemens.

Credo che oramai è solo questione di giorni.

Modificato: da baltimora
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad aitarti. Ciao

Ciao, grazie, ma la mia non era una richiesta di aiuto, ma una affermazione. Il Rappresentatnte di zona della siemens, mi ha fatto già avere in anteprima il SP2. Per tale motivo ho scritto che se si conosci qualcuno della rete tecnica siemens, era possibile averlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato.. ma a quanto sembra è compatibile con x64 :

Furthermore, Service Pack 2 also supports the following 64-bit operating systems:

Microsoft Windows 7 Home Premium (with or w/o SP1) (only STEP 7 Basic)

Microsoft Windows 7 Professional (with or w/o SP1)

Microsoft Windows 7 Enterprise (with or w/o SP1)

Microsoft Windows 7 Ultimate SP1

Microsoft Windows Server 2008 Standard Edition R2 (with or w/o SP1) (only STEP 7 Professional)

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è compatibile per i 64 bit

riportato dalla pagina del download

The download is not suitable for new installations (e.g. on Windows 7 64-bit operating systems). Here you require the STEP 7 Professional V11 SP2 Trial DVD (order no. 6ES7822-1AA01-0YA7)

Il download non è adatto per le nuove installazioni (ad esempio su Windows 7 64-bit dei sistemi operativi). Qui si richiede l'STEP 7 Professional V11 SP2 Trial DVD (ordine no. 6ES7822-1AA01-0YA7)

siamo sempre alle solite

Link al commento
Condividi su altri siti