md2003 Inserito: 11 settembre 2008 Segnala Inserito: 11 settembre 2008 Abito un po più a Nord del lago di Bracciano, qui i segnali sono deboli e provenienti da più direzioni (Monte Amiata, Monte Cavo, Monte Mario). Per recuperare il recuperabile oltre a utilizzare antenne molto direttive che elettronica posso utilizzare? Esiste una marca migliore delle altre?Io stavo pensando a una 90 elementi per UHF e una antenna per VHF, per l'elettronica pensavo di utilizzare una amplificatore a 2 ingressi ma ho solo il catalogo fracarro e non ho modo di fare confronti. Potreste indicarmi altri costruttori di amplificatori di qualità? Grazie.
Pierluigi Borga Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Inserita: 11 settembre 2008 Beh Fracarro è uno dei grandi, poi posso suggerirti anche Offel, il problema è piuttosto ricevi la UHF da un unica direzione o ci sarebbero più direzioni da tener d'occhio....?Se basta un antenna sei salvo, ma se devi puntare più direzioni bisogna vedere bene cosa arriva e da dove....L'impianto che devi servire quante prese ha e quanto è esteso...?Così possiamo farci un idea dell'ampli che fa al caso tuo....
planic Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Inserita: 11 settembre 2008 ciao mdtempo fa ho realizzato una antenna per un amico nella zona di campagnano e li il segnale rai e mediaset arriva dal monte peglia che sta in umbria, può darsi che sia lo stesso per te inoltre con una blu 425 sono riuscito a tirare fuori anche il digitale mediaset sul canale 40, fai un po' di provefacci sapereplanic
Messaggi consigliati