gaeta Inserito: 16 settembre 2008 Segnala Inserito: 16 settembre 2008 buonasera a tutti, chiedo la cortesia di qualcuno che conosce bene la situazione di Lacedonia (AV) per consigliarmi al meglio per ricevere i canali tv analog e digitali, antenne, tipi, azimuth dei ripetitori. Ringrazio quanti vorranno delucidarmi, non essendo io della zona e dovendo risolvere per un amico...
Elvezio Franco Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Puoi aiutarti con questo link-Campania.Nel menu' a tendina di Avellino cerchi il paese piu' vicino a Lacedonia e ti da' i ripetitori della zona e tutte le altre informazioni.Non so dirti altro.Ciao.
gaeta Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2008 buonasera Elvezio, ho provato ma purtroppo non c'è niente di vicino o "simile dal punto di vista orografico" paragonabile a Lacedonia. Penso di portarmi una BLU920 con televisorino e provare nelle varie direzioni fino ad individuare qualche ripetitore. Guardando le antenne esistenti sui tetti, devo dire, c'è tanta "anarchia"... presumo ci siano più ripetitori ma nessuno di essi sufficientemente "completo", vedono sicuramente RAI da una direzione, presumo Monte Trevico o Monte Sambuco, e le tv libere da una serie di altre direzioni...mah, vedrò.....comunque grazie.
Elvezio Franco Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 In questi casi la scelta migliore e' quella che hai pensato.Guarda nell'"anarchia" qualche impianto fatto di recente,giusto per darti una regolata su cosa installare.Usa la sola antenna(senza ampli) per fare le prove in modo che hai l'esatta visibilita' del segnale.Facci sapere.
gaeta Inserita: 19 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2008 Le prove hanno portato a questa scelta, ritenuta da me e dal cliente la migliore: una sola antenna BLU920 Fracarro puntata su Monte Celano (Gargano) per ricevere i mux RAI B , (Rai1,2,3 e 4 sul can 51) e Mediaset (can 64) con qualità 93/100 e potenza 65/100), in questo modo ricevo perfettamente i sia pure pochi (14) canali. Questo però mi ha consentito di distribuire solo in UHF senza "rivedere" i partitori, peraltro vecchi. Mi è sembrata la scelta migliore anche se ricevo solo in DDT...Saluti
macchia_the_original Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Inserita: 19 settembre 2008 Elvezio Franco+17/09/2008, 03:46--> (Elvezio Franco @ 17/09/2008, 03:46) ...segui il consiglio di Elvezio, guarda pure il sito RaiWay.it
Pierluigi Borga Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Inserita: 21 settembre 2008 Impianto full digital quindi...niente VHF....se i decoder ci sono è un ottima soluzione...
Messaggi consigliati