No_Probl3M Inserito: 17 settembre 2008 Segnala Inserito: 17 settembre 2008 (modificato) Ciao a tutti.ho cercato sul forum quello che mi serve, ma non ho trovato nulla, o forse non l'ho trovato io... comunque ho una domanda da farvi:in una nuova casa devo fare l'impianto tv sia satellitare che analogico.quello analogico lo farei cosi:Antenna--> amplificatore da palo--> poi dentro casa nella cassetta ci metto l'alimentatore di 12v all'uscita dell'alimentatore ci collego uno switch con 4 uscite visto che le stanze da servire sono 4...ora per realizzare la stessa per la tv sat, di cosa ho bisogno? tutte le tv devono essere indipendenti (in questo caso 4) nel senso che si devono poter vedere 2 o piu canali nello stesso tempo con il proprio decoder. Si puo fare? Cosa mi serve per realizzare cio? a partire dalla parabola sino al frutto finale. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto. Modificato: 17 settembre 2008 da No_Probl3M
Elvezio Franco Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 A parte che sara' piu' di una antenna comunque il passaggio va bene meno questo switch che si chiama partitore(divisore) o derivatore.Per il sat puoi utilizzare un LNB a 4 uscite e porti un cavo ad ogni tv in modo da avere quattro decoder indipendenti.
No_Probl3M Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2008 ho capito grazie...comunque si ho sbagliato volevo dire partitore per quanto riguarda il sat, l'unica è un lnb a 4 uscite per avere 4 decoder indipendenti? cioè a me va bene cosi, ma solo a scopo informativo, non si puo realizzare in altri modi ma sempre avendo i decoder indipendenti? grazie
maxtv Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Questo sopradescritto mi sembra il miglior modo !
No_Probl3M Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2008 ok allora farò così volevo solo sapere se ci fossero altri metodi.grazie ancora
Pierluigi Borga Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 E' il modo migliore ed economico se non si prevedono ulteriori ampliamenti....Anzi si trovano anche LNB ad otto uscite indipendenti, però bisogna passare 9 cavi sul tetto.Mentre così passi 5 cavi....Poi c'è il sistema a multiswitch ma il numero di cavi resta lo stesso....Infine c'è il sistema SCR con il quale si può usare un solo cavo per servire fino a 4 decoder in modo indipendente....ma te lo sconsiglio, vista la ancora scarsa compatibilità dei decoder in circolazione....
No_Probl3M Inserita: 18 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2008 grazie per la risposta, non ho capito solo una cosa... se i decoder da fornire sono 4, perchè dovrei passare 5 cavi?cioè, dall'lnb escono 4 cavi che li divido nelle varie stanze.... il quinto quale sarebbe?
Pierluigi Borga Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Inserita: 18 settembre 2008 Il quinto per la TV terrestre analogica/digitale....
Maxell Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Inserita: 21 settembre 2008 ma se prendi un lnb a quattro polarizzazioni e lo porti su un partitore a + uscite? 2,4,8,12 ecc..
Pierluigi Borga Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Inserita: 21 settembre 2008 Usando un partitore non avrebbe alcuna indipendenza...Se non sono previsti ampliamenti futuri va bene anche un LNB a 4 uscite indipendenti, eviti di comprare un LNB H-V-H-V e un multiswitch autoalimentato....Se invece si dovesse aggiungere un altro satellite con questa configurazione servirebbe un altro LNB a 4 uscite indip e 4 commutatori diseqc da palo....per esempio....invece di portar giù 9 cavi...
Messaggi consigliati