Vai al contenuto
PLC Forum

Dilemma antenna uhf

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi trovo in una zona coperta da alti ostacoli per cui ho problemi nella ricezione del segnale uhf e digitale terrestre con quale tipo di antenna posso risolvere il problema?

ho provato una fracarro a pannello ma non ho risolto quasi niente.

Pierluigi Borga
Inserita:

Hai provato con un pannello singolo o multiplo...?

Puoi spostare la posizione dell'antenna per schivare l'ostacolo...?

Potresti provare con una direttiva per esempio la BLU almeno a 42 elementi, variando anche l'altezza di installazione, tenendo sottocontrollo l'immagine con un TV o misuratore...

Inserita:

Ho provato con un pannello singolo, non posso spostare la pozizione dell'antenna

in quanto l'ostacolo è un ponte stradale.

Inserita:

La cosa più brutta che possa capitare ad un teledipendente?

IL CONO D'OMBRA.

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Essendo molto più robusto come segnale cerca di sfruttare il digitale terrestre, considera che con 30dB di portante, 20 dB di MER, la meno 10 per dirla grezzamente di BER e sempre un ottimo C/N, caro mio saresti un gran signore.

In alternativa?: SKY, cambiare palazzo, abbattere l'ostacolo, alzare il tuo palazzo di una ventina di piani, via cavo, internet, UN MIRACOLO ohmy.gif

Un bel GAP-FILLER, no forse questo ti costa un pochino.

Ciao

Inserita:

Riuscirei ha risolvere il problema con questa?

SAA49 PARALOG-A

Caratteristiche

Paraboloide i rete

Guadagno:35dB (19dB parabola + 16dB preamplificatore)

Rapporto avanti/indietro: 30dB

Angolo apertura: 32 gradi (+16 / -16)

Connettore F

Bassa resistenza al vento

Figura di rumore preamplificatore: 1dB

Dati tecnici

Numero di ingressi 1

Numero di uscite 1

Banda UHF

Numero elementi -

Guadagno 35 dB

Connettore F Si

Rapp. Avanti/Dietro 30 dB

Angolo Apertura H 32 gradi

Angolo Apertura V

Inserita:
bainzupiliu+28/09/2008, 22:56--> (bainzupiliu @ 28/09/2008, 22:56)

Forse sarebbe da dire il contrario e cioe' se prima l'immagine la vedevi con effetto nebbia era ancora visibile... ora col dtt puoi scordarti anche quello.

blink.gifwink.gif

Inserita:

Spero per sergri..che il digitale terrestre alla fine, sia almeno sopra soglia..o perlomeno questo è l'obbiettivo minimo da raggiungere, magari con l'ultima antenna indicata, se ne dispone, altrimenti comprarla solo per prova... sad.gif

Inserita:

Dentro un CONO D'OMBRA non giova nemmeno la PARALOG della MITAM, e comunque col prezzo della PARALOG ti ci paghi l'abbonamento a SKY per un anno. biggrin.gif

Sicuramente avendo ostacoli nella sua zona il consiglio dato da PIERLUIGI si conferma il migliore, caso mai cerca di sfruttare un ECO stabile.

Pierluigi Borga
Inserita:

La Paralog è un ottima antenna, stando alle caratteristiche dichiarate, non ne ho ancora provata una.

Tuttavia una volta stabilito il problema nella tua zona, se per ipotesi fosse un interferenza isocanale di analogici su digitali o viceversa, provenienti da una direzione vicinissima o uguale a quella del segnale utile la Paralog non gioverebbe anzi mangerebbe il tutto di più, quindi meglio provare con una direttiva magari anche a 90 elementi se hai possibilità di reperirla...

Finora hai provato solo col pannello...? Sei solo all'inizio.... tongue.gif

Inserita:

Ciao amici scusate l'intrusione, visto il caso sarebbe il caso di provare con un quadripannello.

Ho come consigliato dall'amico Pierluigi una direttiva 90 elementi con preamplificatore a bordo smile.gif

Inserita:

user posted imageuser posted image

Per risolvere i problemi di ricezione!!!!!

Non usate questa!

Quì qualcuno ha usato questa... forse per risolvere problemi di ...liquidità!

Pierluigi Borga
Inserita:

Bellissima..... Palo telescopico autoportante e nastro lamiera con doppia zanca francese...da brevettare....!!!!

Inserita:

CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!!!

MASCIO' SERVE PER AFFUMICARE LO ZEMINO? biggrin.gif

SIAMO NOI CHE NON CAPIAMO NIENTE!

POI CI LAMENTIAMO QUANDO IL SEGNALE ALLA TV CI ARRIVA SPORCO.

ITTECASINU wallbash.gif

Inserita:

Al posto della scopa... rolleyes.gif

Fosse un tubo di aspirapolvere........ huh.gif

Magari risolveva il problema dei ...puntini (effetto sabbia) roflmao.gif

• 1 month later...
Inserita:

Salve a tutti......

scusa non hai provato con una bella anti riflesso e un 38 ar della sud elettornica?