Alexti Inserito: 22 ottobre 2008 Segnala Inserito: 22 ottobre 2008 Buonasera!Ho collegato il cavo antenna al digitale terrestre e la sua seconda uscita out va alla tv. Il problema è che il decoder deve stare acceso in standby , per un segnale out pulito. Io vorrei spegnere il decoder terrestre ogni tanto ,quindi ho messo uno T all'ingresso principale del decoder terrestre per smistare il segnale antenna anche alla tv,ma purtroppo c'è un calo di segnale che non mi fa ricevere piu il digitale terrestre
Alexti Inserita: 23 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2008 grazie! il partitore deve essere a 2 uscite giusto ,perchè se fosse ad esempio a 3 uscite e lascio quindi un'uscita libera ,dovrei mettere una resistenza e cosi?
marcoasso Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 Il componente più indicato per questo tipo di connessione è il derivatore,che pero...ha più perdite del partitore che hai già installato... quello che che intendi sostituire...Il digitale terrestre non ha bisogno di un segnale molto forte...ma di qualità con un margine di segnale medio.
banof Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 ragazzi e per collegare un filo d'antenna ad un altro? riunire un taglio di filo ad esempio? cosa uso e quanti dB perdo?grazie mille!
Pierluigi Borga Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 Intendi fare una semplice giunzione sul cavo....?Puoi usare dei conn F e un giunto F per avvitarli, dovresti perdere circa 1 dB...
bainzupiliu Inserita: 25 ottobre 2008 Segnala Inserita: 25 ottobre 2008 Se il Decoder si trova in garanzia, quindi dentro i 24 mesi, portalo in assistenza perché sicuramente esiste un difetto del tuner.Lascia perdere: giunti,cad, pp, popo, e chi più ne ha più ne metta.
Alexti Inserita: 25 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2008 un difetto del tunnel ????perchè ?? ho detto che sono inserendo un t che va a collegarsi all'altro tv si ha un'assorbimento di segnale che non mi fa ricevere piu il digitale terrestre
Pierluigi Borga Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 Intendeva il Tuner=sintonizzatore, non il tunnel del divertimento di caparezza....Comunque perchè vuoi spegnere il decoder e come lo spegni tramite interruttore o spina....Da spento i canali sul tv si vedono un pò con effetto neve....?Se così fosse buona parte dei decoder in giro dovrebbero farsi un giretto in centro assistenza...
Alexti Inserita: 26 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 me ne sono accorto del tunnel del divetimento ma non si possono modificare i messaggi.Sai perchè volevo spegnerlo ,perchè riscalda troppo ,togliendo semplicemente l'alimentazione dato che non porte nessun tasto di spegnimentoDa spento i normali canali tv si vedono con un leggera interferenza...quindi all'inzio ho pensato che tra entrata del cavo antenna e l'uscita del decoder non ci fosse un normale parallelo,ma un circuito d'amplificazione segnale,dato che quando è alimentato non lo fa il decoder è un humax
Pierluigi Borga Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 Certo che puoi modficare i messaggi.....sopra il post c'è il pulsante modifica (mod)Si spesso con l'alimentazione scollegata il decoder attenua un pò il segnale, credo che tu veda puntini bianchi.Forse dovresti provare con un divisore un pò più performante, non un semplice T da supermercato....
Alexti Inserita: 26 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 il divisore sarebbe il derivatore che hai parlato precedentemente??domanda off topic: è normale che riscalda il decoder terrestre??cosa che non fa ad esempio quello digitale.comunque i mie vecchi messaggi non posso modificarligrazie e ciao
marcoasso Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 (modificato) O evitare i disturbi provocati dall'oscillatore locale del tv....La separazione tra ricevitori....Purtroppo... SI! Modificato: 26 ottobre 2008 da marcoasso
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 Ciao Gigi. Questa me la segno !!!
Pierluigi Borga Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 Ciao Fulvio, non pensar male....non sono un fan di Caparezza.....
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 Ciao Gigi.Non ci sarebbe niente di male se lo fossi. Dice tantissime verità...
Pierluigi Borga Inserita: 28 ottobre 2008 Segnala Inserita: 28 ottobre 2008 Fulvio...non dirmi così..ora dovrò ascoltarlo... Ciao e stammi bene....
Messaggi consigliati