del_user_83838 Inserito: 27 ottobre 2008 Segnala Inserito: 27 ottobre 2008 Buongiorno.Ieri in giro ho visto montate su tetti delle case delle strane antenne, presumo TV. Queste antenne erano montate sui pali, insieme altre antenne (satellitari comprese), e sono si forma romboidale, grandi circa 30-40, spesse una ventina di centimetri, realizzata in plastica color bianco. Assomigliano un po’ alle antenne usate per espandere la copertura degli access point wifi. La cosa che mi ha stupito è che si trovano tutte concentrate in una zona piuttosto limitata, quella di Bagnolo Piemonte.Di cosa pensate possa trattarsi?
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 Ciao.Sarebbe opportuna una foto.
alexramones Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 Sono antenne wifi. Ricevono il segnale per internet: qui ce ne sono in qualche paese del basso mantovano scoperto dall' adsl.
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 Ciao.Avevo quel sospetto, ma non la certezza. Per quello ero curioso di vedere una foto.Anche se ne ho vista qualcuna in Lombardia, seppur di forma leggermente diversa, quasi cilindrica.
Pierluigi Borga Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 Ce ne sono parecchie anche qua, sempre per merito della diffusione capillare del servizio ADSL di TELECOM ITALIA.....Sono romboidali ma non certo spesse 20 cm...forse 4-5 cm più attachi....
del_user_83838 Inserita: 28 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2008 Pierluigi Borga+27/10/2008, 22:01--> (Pierluigi Borga @ 27/10/2008, 22:01) Beh ma che scopo hanno? Servono per il wi max?
maxtv Inserita: 28 ottobre 2008 Segnala Inserita: 28 ottobre 2008 Nella mia citta' sono abbastanza diffuse..non so' se sono eguali a quelle a cui vi riferite voi. Hanno la forma di un cinescopio 14 pollici ,anteriormente e piane sul retro..sono le antenne di Eutelia ,provider di telefonia .Dove non arriva la Telecom si puo' attivare Eutelia voip ,telefono ed internet wifi, prepagati ; la connessione ,.. per le info che ho io ,per Internet , dovrebbe essere 10 mega down e 10 mega up .
Messaggi consigliati