roberbonvi Inserito: 29 ottobre 2008 Segnala Inserito: 29 ottobre 2008 abito in un comune del Pisano ho una antenna logaritmica e unica puntata verso il monte Serra vedo benissimo tutti i canali ma proprio tutti anche quelli regionali e meno noti l'unica tv che ricevo male e' la 7 ed e' quella che a me piace anche di piuil segnale e' disturbato in case praticamente ho 8 prese tv praticamnete in ogni stanzal'unico posto dove vedo megli e' in mansarda praticamente vicino allìantenna il disturbo qui sembra una sovrapposizione di immagini praticamente si vede come se sotto passassero altre immagini in trasparenza cosi' anche nelle altre stanze ma qui si aggiunge della nebbiolina un antennista misuarando il segnale ad un mio vicino ha detto che la sette li da noi arriva con poco segnalelo strano e' che prima abitavo a 200 metri di distanza e non avevo questo problemapensavo che fosse un problema di amplificatore e magari metterne uno piu' potente cosa mi consigliate
Pierluigi Borga Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Inserita: 29 ottobre 2008 Può essere un' intermodulazione dovuta a segnale troppo forte, però di contro l'effetto neve che vedi sulle prese più lontane ci dice il contrario, direi che effettivamente La7 è debole e il rapporto segnale rumore è inaccettabile e un qualsiasi canale alla stessa frequenza proveniente da altri siti riesce a interferire.Forse dove abitavi prima l'impianto era meno esteso e magari anche la posizione dell'antenna migliore (basta molto poco)Il canale che vedi scorrere sotto è sempre la 7 o è un altro....?
roberbonvi Inserita: 30 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 penso che il canale che vedo sotto sia sempre quello della 7 e molto spesso l'immagine si distorce deformandosi trasversalmentedove abitavo prima effetivamente l'antenna era in un unto molto piu alto dell'attualepero quello che mi tormenta e' il fatto che tutti gli altri canali sono perfetti solo la sette e' disturbato e' questo che non capiscoa meno che il segnale della 7 sia effettivamente debole ANCHE PERCHE' IL PROBLEMA PARE CHE SIA ANCHE DEI MIEI VICINI CHE HANNO L'ANTENNA ANCHE SE DIVERSA DALLA MIA SULLO STESSO TETTO ANCHE SE INDIPENDENTI E DISTANZIATE DI DI ALCUNI METRI
Pierluigi Borga Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 Non so quante volte l'ho detto, ma giocando con le antenne, la posizione è sempre critica, in quanto variando di pochi metri può effettivamente cambiare tutto.Lì sarebbe interessante vedere sul posto la situazione, magari La 7 arriva da un altra postazione.Qual'è la tua zona....?
roberbonvi Inserita: 31 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 RETTIFICO UNA COSA HO SCOPERTO CHE IL CANALE CHE PASSA SOTTO NON E' LA STESSA 7 MA UN'ALTRO MI SEMBRA RTV38LA MIA POSIZIONE E' CASTELFRANCO DI SOTTO (PISA) PER CUI TUTTO L'ANALOGICO VIENE DAL MONTE SERRA COMPRESO IL DIGITALE RAI E MEDIASET MENTRE QUELLO DELLA 7 VIENE DALLA ZONA DI fIRENZE
Pierluigi Borga Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Innanzi tutto non scrivere in stampatello.!Se guardi su OTG TV vedi che ci sono due LA 7 -canale 63 da monte serra-canale 64 da monte secchietaProva a sintonizzare il tv...Ma se come dici il segnale migliore proviene da altra direzione di monte serra, sarà difficile riceverlo bene con un unica antenna puntata sul serra.Ci sono pure due >RTV38 ma devi dirmi tu quali canali sono sul tuo impianto.
Messaggi consigliati