enzo.1988 Inserito: 29 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2008 Ho un problema in casa che non riesco a capirci nulla... basta poco nel campo delle antenne.Ho una parabola con LNB a 4 uscite. Sono abbonato a sky ed ho sia il decoder skY hd della Amstrand che l'altro grigio modello standard.Collegando l'HD alla presa 1 ed alla 4, non vedo i canali in chiaro della Rai ma quelli mediaset si. Sky sempre ok.Se collego il decoder standard succede il contrario, vedo la Rai ma non mediaset. Sky ok.Sulla presa n.2 con l'HD vedo tutto ma con lo standard non vedo mediaset.Sulla presa 3 non ho provato.La presa 1 e 4 sono le più distanti ma a non più di 10 metri.Sky, dopo minuti di attesa a pagamento, mi ha detto che non è un problema loro in quanto i canali sky, facendo il test frequenze vanno bene. Effettivamente i canali sky si vedono bene tranne skynews canale 100. L'errore è codice 33. Ho provato con altri decoder Hd e normali ma non cambia nulla. Lnb ha due anni.Premetto che quando faccio il test del segnale sul canale che mi dice "assenza di segnale dalla parabola" sia il segnale che la qualità sono quasi al massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planic Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2008 Da quello che dici sembra che il problema non sia nei decoder ma nell'impianto. Controlla lo stato del cavo, delle connessioni, delle eventuali prese se le hai, dopo di che verifica che la parabola sia ben orientata, alla fine se tutto questo fosse ok dovrai solo cambiare LNBfacci sapereplanic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2008 Il decoder HD ha doppio tuner con PVR oppure intendi dire che lo sposti dalla presa 1 alla presa 4...?Come dice bene planic il problema è molto probabilmente dell'LNB... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo.1988 Inserita: 30 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2008 Grazie mille per i consigli!!! Ho cambiato entrambi i decoder e va tutto ok. Quello hd nuovo è della Pace, molto più "veloce" e non si pianta...per il momento!!! Comunque penso che i cavi fanno qualche curvetta di troppo. Sulla linea 1 ho visto che c'è una giunzione. Finchè va tutto ok lascio come è. Poi seguo i vostri consigli cambio lnb, prima però provo ad invertire le uscite dallo stesso. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planic Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2008 come volevasi dimostrare la mia ipotesi era sbagliata...ste antenne che guaio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2008 Aspetta Planic, non ha ancora provato tutte le prese....comunque si trovano certi decoder che ormai non so più cosa pensare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo.1988 Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 Tutto ok su tutte le prese con il nuovo decoder HD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planic Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 Si Pierluigi hai perfettamente ragione, al di là del caso in questione, il livelllo di qualità è sceso notevolmente, ma se pensiamo a quanto costava un mediamaster 9500 dieci anni fa e quanto uno smart adesso ci si può stare.Poi sky visto che li da gratis, scerca di tirare sulla qualità, l'australiano sta qui per far soldi...buoan domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe5 Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 ciaoma LNB che hai è un LNB a quattro canali giusto?il problema potrebbe essere che forse questo LNB ha si quatrro uscite ma sono tutte e quatro uscite differenti e hanno quindi bisogno di una centralinae piu precisamente le quatrro uscite sono alto e basso orizzontale e alto e basso verticale per questo collegendoti su una vedi un certo tipo di frequenze collegandoti su un'altra vedi un altro tipo di frequenze e cosi via!prova a vedere l'esatta funzionalita dell'LNB!ciao facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 (modificato) salve,c'è da sapere una cosa sul decoder sky, quando si guarda il livello segnale e qualità esso è riferito alla sola frequenza di 11.880 MHz verticale, che sarebbe quella dove scarica i vari aggiornamenti, ecco perchè è stato aggiunto poi il test frequenze;comunque la cosa più saggia sarebbe chiamare un tecnico vero che disponga di un misuratore di campo digitale e misurare il ber dei transponder interessati.ciao!Ciao sx3me, evita abbreviazioni simili agli sms, non consentite....per favore.regolamento Modificato: 9 novembre 2008 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 In questo impianto Enzo dovrebbe avere un LNB a quattro uscite indipendenti.Enzo hai provato tutti i programmi e frequenze su tutte le prese...?Non so che dire Planic, ultimamente mi stanno simpatici i Technisat....avessi almeno un pò di tempo per vedere la TV...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 chiedo scusa per le abbreviazioni, ma ci sono troppo abituato che avvolte m scappano senza che me ne accorga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
planic Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 non conosco il prodotto in questione Pierluigi, di solito dalle mie parti si vendono solo quelli "patchabili" a prezzi molto abbordabili, di certo l'aver regalato il decoder da parte di sky ha ucciso un mercato che era buono, ma l'australiano ha ucciso non solo questo...vabbè questo è un altro discorso....e poi bisogna conque avere il tempo di vederla questa benedetta tivvu!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati