xander Inserito: 31 ottobre 2008 Segnala Inserito: 31 ottobre 2008 Ciao a tutti, ho un problema un pò strano (almeno per quanto ne sò ovvero quasi nulla). ho cambiato casa da un mese, qualche giorno fa mi si è rotta la tv, lo schermo è diventato nero il suono è rimasto e si è formata una riga di luce orizzontale al centro...al che ho collegato un'altra piccola tv, ho sintonizzato i canali ma dopo poco tempo si sono desintonizzati creando l'effetto neve, ho provato a sintonizzarli di nuovo ma nulla...ho chiesto al padrone di casa se ci fossero problemi con l'antenna, abbiamo collegato una sua tv piccola e funzionava benissimo...ho pensato quindi di aver avuto l'enorme sfiga che, nello stesso giorno, si fossero rotte 2 tv...ho portato la prima tv, quella grande, a riparare; il tecnico ha sostituito una parte che serve ad "allargare il segnale verticale" o una roba del genere, gli ho chiesto a cosa poteva essere dovuto il guasto, raccontandogli tutta la storia, ma mi ha detto che sono parti che si rompono da sè...il giorno prima della riparazione avevo comprato due di queste http://www.twenga.it/offerta/40269/3550668968722866164.html pensando potessero esserci problemi elettrici in casa..ora viene il bello, collego la TV riparata attraverso la ciabatta (sia alimentazione che cavo coassiale) e funziona; dato che il segnale non è proprio il massimo, penso che forse è colpa del rumore aggiunto dalla ciabatta, quindi collego il coassiale direttamente alla presa a muro...NON SI RICEVE PIU NULLA! IDEM PER L'ALTRA PICCOLA! allora penso che sia partita l'alimentazione dell'antenna e l'alimentazione fornita dalla ciabatta sopperisca... invece collego la TV del padrone di casa al muro e FUNZIONA...a questo punto mi arrendo, probabilmente la casa è spiritata e ce l'ha coi miei elettrodomestici... o no?
patatino59 Inserita: 31 ottobre 2008 Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 Verifica che sulla presa a muro non passino i 12 Volts di alimentazione dell'impianto di antenna. Se ci fossero,mettendo un TV con presa di antenna isolata non succede nulla,ma se ci colleghi un TV con presa induttiva metti in cortocircuito i 12 Volts,quindi l'impianto di antenna non è piu amplificato.
Pierluigi Borga Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Ma per ciabatta intendi anche la prolunga del cavo coassiale...?Prova a collegare le tv direttamente alla presa a muro...L'alimentatore TV è lì vicino alla tv ?
PIEROFR Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Ciao da Pierofr rispondo con dei problemi avuti in passato e continuo a volte ancora ad averli A volte succede che i televisori abbiano perdite di rete dentro il tuner e collegando lo spinoto d'antenna possono verificarsi i seguenti problemi:1) il tv spegne il segnale e accendendolo crea effetto neve2) il tv appena si collega lo spinotto d'antenna da la scossa sulla presa d'antenna poi vengono ripercosse su tutti i tv collegati all'impianto3) il tv appena si mette lo spinotto d'antenna fa staccare il differenziale dell'impianto luce.Questi inconvenienti descritti si verificano quando il tv non è separato dalla rete. Connettendone uno separato funziona l'impianto d'antenna fai quindi una prova se connettendo lo spinotto e accostando il cercafase questo rileva presenza di rete in questo caso si è centrato il problema.Se sono stato troppo lungo me ne scuso ma a me questi inconveniennti sono capitati.
mado.dom Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Ciao.Ho provato il collegamentoma non mi dà nessun componente da visionare. Cosa è?L'impianto d'antenna è singolo (solo per il tuo appartamento) o in comune col padrone di casa?
Pierluigi Borga Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Credo sia scaduto il link come pure la discussione, non essendo pastorizzata...!Se si farà vivo l'interessato continueremo.
Messaggi consigliati