No_Probl3M Inserito: 31 ottobre 2008 Segnala Inserito: 31 ottobre 2008 Ciao a tutti,ho un impianto uhf+vhf con amplificatore.ho un problema sulla ricezione di alcuni canali che è sorto da poco. praticamente fino a poco tempo fa da un unico punto ricevevo il segnale per quasi tutti i canali uhf, ora invece è stato spostato il punto di trasmissione della mediaset mux 2, praticamente boing, rete4, canale5 e qualche altro... come posso fare per riceverli?? se sposto l'antenna verso questo emittente perdo gli altri e viceversa... come posso risolvere? grazie
patatino59 Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Ci sono 2 soluzioni:Per il solo DTT puoi provare ad usare una antenna omnidirezionale,tipo quelle per le roulottes.Se vuoi mantenere anche la ricezione dei segnali analogici occorrono due antenne nelle due direzioni,opportunamente filtrate in modo che un canale forte non entri da tutte e due le direzioni.
No_Probl3M Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2008 il segnale per i canali analogici devo riceverlo... aggiungere un'altra antenna non posso perche' non ho spazio sul palo
patatino59 Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Se hai un solo TV puoi installare un rotore con una antenna direttiva. In questo caso avrai sempre il massimo di segnale da qualsiasi direzione.Ma se hai piu di un tv allora nulla da fare. O 1 antenna per ogni direzione O niente...
No_Probl3M Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2008 e niente... mi sa che lascio tutto cosi, non posso fare altrimenti...una cosa solo a scopo informativo... ma se mettessi 2 antenne uhf una orientata verso una parte ed una verso un'altra ed 1 antenna vhf. il tutto collegato con un amplificatore da palo con ingressi uhf uhf vhf. funziona vero? per quei canali che hanno segnale forte, anche se non li filtro (non so nemmeno come si fa) danno problemi? oppure mi ritrovo semplicemente con qualche doppione di canale nella lista della tv? grazie
patatino59 Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Un canale (X) forte nella direzione A entra anche nella antenna diretta su B , dando luogo a doppia immagine su quel canale. Ci sono 2 modi per eliminare la doppia immagine: o filtrare dall'ingresso B il canale (X) mettendo in serie all'antenna una 'trappole eliminacanale" o mandando l'antenna B su un amplificatore che non amplifica la banda dove si trova il canale (X) ,sempre che su quella banda non ci siano altri canali dalla direzione B.Spero di essermi spiegato.Il problema è molto comune...
Messaggi consigliati