No_Probl3M Inserito: 3 novembre 2008 Segnala Inserito: 3 novembre 2008 Ciao a tutti,mio cognato un mesetto fa ha comprato un decoder humax 3500 per il digitale terreste con carta mediaset premium in modo da vedere le partite di calcio... fino a qualche giorno fa, si vedeva tutto benissimo. da qualche giorno invece solo il canale premium calcio 24 si vede a singhiozzi in pratica scatta il video ma l'audio è sempre fluido... Dopo essermi esaurito a controllare tutto l'impianto tv e non trovare una soluzione, ho fatto le seguenti prove:ho provato il decoder a casa mia, ed anche qui il canale scatta (solo mediaset premium calcio)ho provato un decoder di un parente a casa di mio cognato, dopo averlo collegato, inserisco la carta e vado sul canale di premium calcio e mi dice: carta non leggibile! bhaho portato un decoder di un amico mio a casa di mio cognato, ho messo la sua carta mediaset in questo decoder ed anche cosi il canale scatta (ho usato un decoder telesistem)sono andato da mio cugino ed ho preso il suo decoder, l'ho collegato a casa di mio cognato ed ho messo la carta mediaset... et voilà, il canale oltre a vedersi meglio non scatta. Il decoder usato è un I-Can Mhp di 3 anni fa circa....che caspita succede? non so piu cosa pensare... su 4 decoder provati solo 1 funziona.. il problema dalle prove che ho fatto non è dell'impianto... ma come faccio con il decoder? cioè se me lo sostituiscono mi ritrovo sempre con lo stesso modello... e se mi fa lo stesso problema?? non so piu cosa pensare..ps: al decoder humax ho provato a fare il reset del decoder e l'aggiornamento software via menù... ma niente di niente... il canale scatta e scatta!!!
Pierluigi Borga Inserita: 3 novembre 2008 Segnala Inserita: 3 novembre 2008 Che dire di fronte a tutte queste prove...Sarebbe interessante misurare i segnali in ingresso per capire se siamo al limite e magari qualche decoder non aggancia bene a causa di tuner con sensibilità diversa...
No_Probl3M Inserita: 4 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2008 senza fare nulla, oggi è tornato tutto alla normalità... dopo la bellezza di 10 giorni... bha
Messaggi consigliati