Vai al contenuto
PLC Forum

nuovo impianto d'antenna...problema rai1

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti...domenica scorsa ho installato un impianto d'antenna a casa di un amico...l'impianto serve un solo appartamento. ho smantellato una vecchia logaritmica ed installato una uhf blu424f se non ricordo male ed una III banda a 6 elementi. il segnale è poi amplificato da un amplificatore da palo della fracarro. così facendo ho risolto i problemi sul dtt ma adesso mi ritrovo un disturbo su rai 1 in analogico. la zona è reggio calabria e il segnale di rai 1 è trasmesso in III banda sul canale 18 da catania. già durante l'installazione avevo notato il disturbo in antenna. trattandosi di un condominio il tetto è pieno di antenne...me ne ritrovo una a pochi centimetri dalla mia quasi nella stassa direzione da cui proviene il segnale....potrebbe essere questa la causa del disturbo???

vi ringrazio anticipatamente!!! ciao ciao

Inserita:

ciao... anche io sono di reggio, ho rifatto l'impianto di casa mia poki giorni fa ma ho fatto un impianto con doppia antenna, vhf e uhf... rai1 lo prendo con la vhf sempre da catania...

Inserita:

Ciao.

Puoi spiegare che tipo di disturbo ricevi (riflessione, segnale sabiato, una emittente che passa sopra, .... )?

Ciao.

Inserita:

si tratta di riflessione...l'immagine è disturbata da strisce orizzontali ondulate...grazie

Inserita:

ciao no probl3m...si rai uno in terza banda entra da catania sul 18...reggio è coperta anche dal segnale proveniente da messina ma nella mia zona (SAN SPERATO) ricevo solo da catania.

ciao ciao