caiusfabricius Inserito: 6 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2008 Salve a tutti,ho un problema.Sulla parabola condominiale (in realta siamo quattroappartamenti..) è montato un monoblocco Hotbird+Astra 4 uscite tutteutilizzate (due per la mia abitazione, una ciascuna per altri dueappartamenti..), ora un nuovo vicino di casa vuole ricevere i programmisatellitari....Che io sappia non esistono monoblocco Hotbird+Astra a più di4 uscite, quindi vi chiedo come risolvere questo problema.Forse con l'aggiunta di un multiswitch come questo , ad esempio:http://www.chipplanet.net/cgi-bin/catalogo...agli=Visualizza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 Mi sembra che quel msw abbia 4 ingressi SAT più un ingresso TV, a te servirebbe un MSW radiale a 8 ingressi sat più un ingresso TV se hai la miscelazione dei canali terrestri, collegato a due LNB H-V-H-V.Sempre se non hai problemi a scendere coi cavi.Al limite due LNB universali a 8 uscite indipendenti (forse ne trovi anche a 6) collegati a dei commutatori diseqc, uno per ciascuna utenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caiusfabricius Inserita: 6 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 (modificato) Pierluigi Borga+6/11/2008, 18:57--> (Pierluigi Borga @ 6/11/2008, 18:57)Grazie per la risposta.Il problema è che ho un monoblocco Hotbird+Astra senza bande H-V-H-V, per l'esattezza è questo:http://www.inverto.tv/ProductsPage.asp?ProductID=113Mi ha detto un persona su un newsgroup che mi servirebbe (oltre ad un multiswitch..) un convertitore a 4 bande se voglio solo hotbird oppure due convertitori (sempre a 4 bande) se voglio anche Astra.Ed il mio monoblocco quattro uscite che fine farebbe?Lo dovrei buttare?P.S. Scusa ma per convertitore si intende l'LNB? Modificato: 6 novembre 2008 da caiusfabricius Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 Hai un LNB monoblocco con 4 uscite indipendenti, se vuoi continuare a garantire l'indipendenza di tutti gli utenti connessi devi per forza sostituirlo.Poi dipende, volete vedere solo Hotbird o anche Astra...?Si il convertitore è chiamato LNB ( low noise block converter) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caiusfabricius Inserita: 6 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 Pierluigi Borga+6/11/2008, 20:41--> (Pierluigi Borga @ 6/11/2008, 20:41) Si, voglio garantire l'indipendenza a tutti e quattro gli appartamenti permettendo la visione sia di Hotbird che di Astra, il fatto è che mi rompe salire sul tetto e sostituire il monoblocco che io stesso misi in sostituzione del singolo LNB su Hotbird.. allora fu un gioco da ragazzi, una volta posizionato il monoblocco su Hotbird automaticamente era allineato anche quello su Astra..ora mi toccherebbe comprare una staffa per i due LNB e se non fossi in grado di allinearli?Comunque, ci proverò...ho già adocchiato alcuni componenti, dimmi se per te vanno bene:Multiswitchhttp://www.elcon.it/new/index.php?option=c...id=29&Itemid=72oppurehttp://www.chipplanet.net/cgi-bin/catalogo...agli=VisualizzaLNB http://www.chipplanet.net/cgi-bin/catalogo...agli=VisualizzaP.S.Mi sorge un dubbio, ma come diavolo lo alimento il multiswitch???Con una prolunga?E poi chi paga la bolletta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 Il multiswitch Elcon va bene, ma visto che sei in fase di lavori, forse ti converrebbe prendere un 8 uscite, in caso di ampliamenti futuri.Gli LNB ti servono di banda e polarità separate, quello lì mi sembra molto economico, ma on line è anche ottimo....Mentre non saprei a che ti serve un multiswitch a 16 ingressi SATTieni presente che i multiswitch con miscelazione terrestre passiva hanno bisogno in ingresso di segnali forti, probabilmente dovrai amplificare.Per il collegamento elettrico, immagino non ci sia un contatore per le parti condominiali.Il msw non consuma eccessivamente e alimenta da se gli LNB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caiusfabricius Inserita: 6 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 Pierluigi Borga+6/11/2008, 21:07--> (Pierluigi Borga @ 6/11/2008, 21:07) Grazie per le risposte, se istato molto gentile.Il problema è che non c'è un vero e proprio condominio, sono in un parco con quattro villette plurifamiliari, gia per il cancello automatico c'è una bolletta a parte...P.S.Una domanda: ma perchè non si decidono a costruire un monoblocco con più d i4 uscite indipendenti?E' forse il limite massimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 probabilmente lo faranno, ma devi riconoscere che non è il massimo.Se ti servono più di 4 uscite indipendenti, l'impianto comincia ad essere abbastanza esteso, e ad avere sete di dBuV, quindi andrebbe bene una parabola più grande, e lì il monoblocco non è ottimizzabile per entrambe i satelliti...Ma forse funzionerà comunque.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 Premetto che sono un sostenitore della singola parabola sul tetto.Se la posizione lo permette potrebbe essere piu semplice montare un'altra parabola con un altro monoblocco...I multiswitch a 8 o 9 ingressi sono abbastanza costosi e poco diffusi.Un impianto complesso andrebbe progettato prima, eventuali modifiche sarebbero piu' semplici da effettuare. Nel tuo caso c'e' poco da modificare,va riprogettato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati