Stefano Alfredo Inserito: 6 novembre 2008 Segnala Inserito: 6 novembre 2008 Salve a tutti. Vi pongo una domanda forse troppo elementare per gli addetti ai lavori ma difficilmente risolvibile per me. Ho intenzione di montare sul tetto della mia casa una antenna attiva DAB (Banda III) perchè voglio dotare la mia cucina e la camera da letto di 2 radio DAB che ricevono in Banda III. tipo:http://www.accessorystore.co.uk/acatalog/P...oor_Aerial.htmlOra la domanda è seguente: Come faccio a dotarmi di due prese sullo stesso cavo?Basta che compri della Fracarro due prese tipo SPF14 e:tagliare il cavo dall'antenna al 2°piano,inserire la presa passante, scendere con il cavo al 1° piano ed inserire la presa terminata poi su 75Ohm.O devo aggiungere altro?Cioè in pratica come si fa con la TV classica vedendo l'interno di una presa TV? 2.E' vero che il segnale che arriva da un Impianto Digitale non si può usare per due decoder? 3. E' possibile fare il tutto anche con una antenna passiva tipo semplice Fracarro per Banda 3ANT.---cavo---1presa---cavo---2presa--75Ohm. o devo applicare degli amplificatori?Qualcuno sa darmi spiegazioni e/o consigliarmi dei libri in proposito? Grazie di tutto e dell'aiuto che potrete darmi. Ciao a tuttiStefano Alfredo
Pierluigi Borga Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Inserita: 6 novembre 2008 Innanzi tutto dovresti verificare se la tua zona è coperta da trasmissioni DAB, se poi il segnale è sufficentemente forte puoi usare un antenna banda 3, magari usa due prese semplici dirette collegate ad un divisore. Al limite amplifichi dopo se necessario.Il problema di convivenza di più decoder è legato agli impianti DVB-S satellitari....
Messaggi consigliati