paoloma81 Inserito: 7 novembre 2008 Segnala Inserito: 7 novembre 2008 salve,volevo delle opinioni e dei consiglio per un impianto realizzato in un complesso di 10 unita:partendo dal alto:antenna con centralino di testa aplificato 43db,poi nel sotto tetto divisore CM2digit 2 uscite 4 db,poi ripartono 2 montanti dal divisore e vanno uno alla scatola condominiale piano primo e l'altra sempre nella scatola condominiale piano terra e in queste scatole troviamo un CM5 digit 11db uno per scatola,a sua volta da queste 10 uscite andiamo in derivatore P4-12 DIGIT 13 db e facciamo i 10 appartamenti con 4 prese ciascuno....va bene l'impianto fatto cosi?e corretto ?
azzero Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Io di solito gli impianti di antenna (quei pochi che faccio) li faccio al contrario parto dall'ultima presa con 75 dBuV e aggiungo tutte le attenuazioni che trovo lungo il percorso (cavi,prese passanti ,divisori,derivatori) arrivato al centralino so quanto segnale mi occorre , quanto ne ho in antenna,scelgo il centralino e l'impianto è fatto!.
Pierluigi Borga Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Inserita: 9 novembre 2008 Non so se basti un unico centralino in testa, soprattutto per il limite dato dal massimo livello di uscita.Bisognerebbe far uno schemino con le misure dei cavi.E il sistema di antenne...? Direttive o logaritmica classica....?
Messaggi consigliati