Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Direttiva GBS o TELECO quale scegliere?

Messaggi consigliati

Inserito:

Il titolo dice tutto..in pratica mi trovo in una zone dove puntando verso Caserta prendo il terrestre ma non il digitale...puntando verso faito prendo il digitale ma non il terrestre in particolare Joy Disney Steel mentre calcio nulla....infine puntando verso Camaldoli prendo il calcio bene ma non Steel disney ecc.. allora ho provato a direzionare due antenne verso Faito miscelate in un aplificatore con doppia UHF...bhè ero quasi riuscito a vedere tutto il digitale ma risulta essere cm una coperta corta...tiro da un lato e scopro l'altro infatti o su calcio o su gallery vedevo l'immagine ma a scatti...

Ho pensato qnd ad un antenna Direzionale molto + potente ma non so quale scegliere so solo che la teleco costa ben 10€ in +.... chi mi spiega un po...

Inserita:

una è TELECO ADT/45U

la GBS non la ricordo ma è quella a tre bracci..

Inserita:

Ho avuto gli stessi tuoi problemi, alla fine la teleco mi ha risolto i problemi. Forse, ribadisco forse, potrebbe risolverli anche a te.

Inserita:

Hai preso la stessa antenna della teleco, quella che ho indicato??

quindi meglio teleco che GBS

Inserita:

Si quella con i tre elementi direttivi.

Non so di che zona sei di napoli, io l'ho presa da Oliva, e mmi sembra costi intorno ai 35 euro, la stessa, a Torino ti fanno un buco preciso al centro del petto

Pierluigi Borga
Inserita:

Non è da trascurare neanche la miscelazione delle due antenne per quanto direttive siano...!

Inserita:

Se per Miscelare le due antenne intendi prenderle Entrambe la abbandonerei come Ipotesi...Io ho già due antenne che Punterò verso Caserta miscelandole in un amplificatore, in modo da cercar di ottenere qlk buon risultato x quel che riguarda il terrestre, questa nuova antenna che prenderò la punterò tra faito e camaldoli o almeno in quella direzione cercando di vedere bene il Digitale....Il punto sta nel scegliere quale delle due antenne prendere TELECO o GBS le caratterestiche sono uguali mi pare ma perche' la teleco costa 10€ in + ?? cosa garantisce in + ..

Pierluigi Borga
Inserita:

Intendo dire che una antenna direttiva come quelle menzionate, va bene, lasciando stare per ora la differenza tra le due, ma piuttosto avrai sicuramente almeno due antenne in UHF...giusto.?

Se hai un amplificatore con ingressi già tagliati e filtrati o anche un normalissimo banda 4 e 5 va bene, ma se usi due ingressi UHF, ho qualche dubbio.

Inserita:

comunque ho preso la Teleco...l'ho anche montata a volo a volo ...vi faro sapere se ci so problemi

Inserita:

Raga ma questo tipo di antenna "Teleco ADT 45/u" ha bisogno di passare in un

aplificatore??

....

Premetto che la mia zona è debolissima a livello di segnale..Ieri cm ho detto l'ho montata velocemente e fatta passare in una centralina UHF cn la possibilità di regolarla..non l'ho ancora fatto e per ora non si vede ne premiumCalcio ne Gallery.

....

Pierluigi Borga
Inserita:

Quell'antenna guadagna già di suo qualcosa in più delle altre, ma dipende dall' estensione dell'impianto e dal livello di segnale presente, se serva o meno l'amplificatore, poi mi sembra di capire che hai fatto esattamente ciò che ti era stato sconsigliato, miscelarla in un ingresso UHF con altre antenne UHF...difficile che ne esca qualcosa di buono, comunque se vuoi regola il guadagno al minimo e poi al massimo e vedi cosa cambia.

Inserita:

Non Ho miscelato quella nuova...Ma quelle che gia avevo e ti assicuro che il segnale migliora(Direzione Caserta per vedere il Terrestre)...Sabato provero prima regolare la nuova antenna direzionandola nel migliore dei modi tra camaldoli e faito e poi facendola passare attraverso la centralina regolerò il guadagno e vi farò sapere....