Vai al contenuto
PLC Forum

miscelatore demiscelatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi pongo il mio problema.

nella mia villetta posseggo un'antenna terrestre e una parabola con illuminatore a 4 uscite, dovrei portare un cavo coassiale nel mio studio dove tramite miscelatore viaggiano i segnali satellitare e terrestre. fin li tutto ok se non avessi l'esigenza di avere nella casa 5 decoder. io avevo pensato di "doppiare" il segnale satellitare di camera mia (perchè tanto o sono in camera o sono in studio) e portarlo anche in studio.

si può fare?

come faccio a doppiarlo? cosa devo usare?

ho già miscelatore e demiscelatore.

Grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Le prese sono demiscelate, cioè arriva un solo cavo per TV+SAT...?

Potresti usare un divisore con connettori F e passaggio di tensione su entrambe le uscite come il PA 2 fracarro

Inserita:

mi sono spiegato male...

allora io ho i 2 impianti divisi, non c'è nulla di miscelato per ora.

in pratica, siccome 2 cavi non mi passano, devo miscelare i 2 segnali e portare il cavo in studio.

ora siccome il decoder che ho in studio sarebbe il quinto e sulla parabola ho solo 4 uscite, mi chiedevo se era possibile doppiare il segnale(cavo) che va ad un'altro decoder, ovviamente senza usarli contemporaneamente perchè penso sia impossibile...

mi sono spiegato?

ecco uno schemino

schema

Pierluigi Borga
Inserita:

Allora in camera tua arrivano due cavi, TV e SAT, con due prese distinte presumo...

Quindi puoi scollegarli dalle prese e collegarli in ingresso al Mix TV-SAT, poi ti procuri due prese demiscelate compatibili con la serie civile installata in casa TV-SAT la prima passante per al camera tua e la seconda terminale per lo studio.

Ovviamente il terrestre lo vedi in entrambi le postazioni mentre il SAT solo una alla volta, a meno che non siano programmi appartenenti alla stessa sottobanda e polarizzazione, ma è meglio evitare il conflitto tra tensioni e toni...

In questo modo il demix non ti serve, se volessi usarlo ti servirebbero due PA 2 per dividere in due il segnale TV e SAT rispettivamente verso la presa in camera e il mix per la presa in studio più altre due prese terminali una TV e una SAT.

E in questo ultimo modo è più difficile nascondere tutto sulle scatole portafrutti.