Otello_1985 Inserito: 10 novembre 2008 Segnala Inserito: 10 novembre 2008 Ciao a tutti, vi pongo il mio problema.nella mia villetta posseggo un'antenna terrestre e una parabola con illuminatore a 4 uscite, dovrei portare un cavo coassiale nel mio studio dove tramite miscelatore viaggiano i segnali satellitare e terrestre. fin li tutto ok se non avessi l'esigenza di avere nella casa 5 decoder. io avevo pensato di "doppiare" il segnale satellitare di camera mia (perchè tanto o sono in camera o sono in studio) e portarlo anche in studio.si può fare?come faccio a doppiarlo? cosa devo usare?ho già miscelatore e demiscelatore.Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Inserita: 10 novembre 2008 Le prese sono demiscelate, cioè arriva un solo cavo per TV+SAT...?Potresti usare un divisore con connettori F e passaggio di tensione su entrambe le uscite come il PA 2 fracarro
Otello_1985 Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2008 mi sono spiegato male...allora io ho i 2 impianti divisi, non c'è nulla di miscelato per ora.in pratica, siccome 2 cavi non mi passano, devo miscelare i 2 segnali e portare il cavo in studio.ora siccome il decoder che ho in studio sarebbe il quinto e sulla parabola ho solo 4 uscite, mi chiedevo se era possibile doppiare il segnale(cavo) che va ad un'altro decoder, ovviamente senza usarli contemporaneamente perchè penso sia impossibile...mi sono spiegato?ecco uno scheminoschema
Pierluigi Borga Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Inserita: 11 novembre 2008 Allora in camera tua arrivano due cavi, TV e SAT, con due prese distinte presumo...Quindi puoi scollegarli dalle prese e collegarli in ingresso al Mix TV-SAT, poi ti procuri due prese demiscelate compatibili con la serie civile installata in casa TV-SAT la prima passante per al camera tua e la seconda terminale per lo studio.Ovviamente il terrestre lo vedi in entrambi le postazioni mentre il SAT solo una alla volta, a meno che non siano programmi appartenenti alla stessa sottobanda e polarizzazione, ma è meglio evitare il conflitto tra tensioni e toni...In questo modo il demix non ti serve, se volessi usarlo ti servirebbero due PA 2 per dividere in due il segnale TV e SAT rispettivamente verso la presa in camera e il mix per la presa in studio più altre due prese terminali una TV e una SAT.E in questo ultimo modo è più difficile nascondere tutto sulle scatole portafrutti.
Messaggi consigliati