Vai al contenuto
PLC Forum


la7 su canale 64 da due direzioni


Messaggi consigliati

Inserito:

questo è il problema: dove abito io arriva la 7 in analogico su ch64 proveniente da due ripetitori diversi (Monteluco -SI- e Secchieta-FI-); il puntamento sul secchieta della 5 banda è essenziale perchè da lì arrivano i mux digitali mediaset mentre la gran parte della IV banda e della V provengono da Monte Luco (segnale più vicino e più potente) Allora domando quale sia la soluzione più economica per vedere la 7 e non perdere alcun canale proveniente dai due ripetitori? Due antenne di 5^ banda miscelate insieme presumo che si disturbino vicendevolmente o no...... ?


Inserita:

Due antenne possono disturbarsi a vicenda se stanno una contraria all'altra superandosi di 90'...esempio una antenna puntata a nord ed una sud ,se una di queste due supera l'altra di 90 gradi si possono avere delle riflessioni.

Pierluigi Borga
Inserita:

Devi usare un miscelatore di banda e canale, anche amplificatore se necessario, tarato opportunamente sul canale che ti serve e aggiungere un antenna in banda 5...

Inserita:

ma io sono in questa situazione: devo ricevere i canali 42-54-55-65-57-48-45-41-51-50 dal ripetitore Secchieta e tutto il resto della V banda ( 64-63-68-69-59-53-44-43-39-47)da Monte Luco (SI)... non esiste un dispositivo che me lo consenta con due antenne di V ??????

Inserita:

Uhm... con tutti quei canali o usi un rotore, oppure una bella batteria di filtri attivi a 6 celle...

Altre soluzioni non ne vedo...

Pierluigi Borga
Inserita:

Ah, non avevo inteso l'entità della situazione, ma non è che i vari canali siano presenti su entrambi le postazioni, magari con qualità diverse, così dovresti solo puntare la postazione migliore e recuperare eventualmente 2 o 3 canali migliori dall'altra, oppure il rotore, consigliato in caso di impianto singolo...

Inserita:

e questi filtri attivi a 6 celle quanto costano?

Pierluigi Borga
Inserita:

Un centralino a filtri attivi con 6 celle che gestisce anche gli adiacenti, completo di alimentatore, supporti, moduli amplificatori, e soprattutto montato e regolato correttamente, costa veramente un' enormità per un impianto individuale, considerando che a breve ( in teoria) dovremmo avere il DTT che veicola i segnali tv senza necessità di "guardare " più postazioni.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...