Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto casalingo


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Vi sottopongo il mio problema, cercando di darvi tutte le informazioni, anche le più banali: dispongo di un'antenna posizionata sul balcone dalla quale parte un cavo connesso ad un alimentatore. Il cavo in questione è connesso in maniera non removibile all'alimentatore sotto la scritta "amplif.antenna", mentre sempre dall'alimentatore (anche in questo caso in maniera non removibile) parte un'altro cavo che si connette tramite classico spinotto alla televisione.Ora, io vorrei connettere la stessa antenna ad un'altro tv lcd posizionato in camera. Da dove devo far partire il cavo?direttamente dallo "scatolotto"posto sotto l'antenna esterna (dove ho visto c'è posto per attaccare un'altro morsetto) oppure devo biforcare l'unico cavo che parte dall'antenna stessa?e se così fosse, dove devo biforcare il cavo?prima o dopo l'alimentatore?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta


Inserita:

ciao,

puoi fare partire il tuo cavo dall'antenna usando un partitore da palo, o dal cavetto che sta dietro il tv con un partiotore da interno, dipende come ti è piu comodo, poi a seconda del tipo varierà il collegamento

Inserita:

Se parti da fuori ti conviene usare uno splitter SAT a diodi.(Va bene anche per esterno e serve per evitare cortocircuiti sulla linea)

Se parti da dentro non fare l'errore di infilare la T nel televisore, il cavo da una parte e la seconda tv dall'altra !

Devi usare un partitore con 1 FEMMINA e 2 MASCHI.

Pierluigi Borga
Inserita:

Cosa vuol dire

....?????

Pierluigi Borga
Inserita:

Magari li hanno stagnati ohmy.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...