crmsistemi Inserito: 24 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2008 Scusate la banalità della domanda ma pur avendo esperienza in decoder e antenne terrestri non ho mai, se non in sola teoria, affrontato un impianto satellitare (almeno di questo tipo). Quello in questione possiede due LNB connessi ad un Tone Switch da cui parte il cavo che va al decoder.Il tutto ha smesso improvvisamente di funzionare. Siccome è stato "smanacciato" potrebbe trattarsi di una errata configurazione piuttosto che di un guasto.Qualcuno può indicarmi come deve essere configurato il decoder per questa configurazione e quali prove posso fare per isolare il guasto ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 24 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2008 Cosa intendi per Io spero sia un commutatore diseqc 2.0, in questo caso dovresti impostare sul menu il diseqc dei due satelliti su porta 1 e porta 2...ma servono altre info..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 ciao, se si tratta di decoder sky essi funzionano solo so 13° e 19° con frequenze pre impostate, inoltre hotbird deve essere per forza collegato sull'ingresso 1 del diseqc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 Grazie per le risposte, sì probabilmente è un diseq ma io vedo solo quello che c'è scritto sopra, appunto "Tone switch" e sui due ingressi "A - Tone Off" e "B - Tone On". Quello che ho notato di strano è che il decoder è configurato per 1 LNB universale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rasta_ita Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 Ciao, se inverti nel decoder la porta 1 con la porta 2 riesci a vedere variazioni nelle barre di intensità e qualità dei segnali dei due LNB?Di che marca è il diseqc?La parabola è fissata al palo o è al muro? (a me è capitato che il forte vento agendo sulla parabola ha girato il palo dell'antenna quel che basta per non ricevere più segnali sat). Hai usato qualche strumento a monte del diseqc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 Se è configurato per LNB universale, allora vedrai solo il satellite connesso su tone off.Prova a vedere se ti dà possibilità di impostare tone brust A e tone brust B....o qualcosa del genere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 26 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 Ok, grazie a tutti, ho risolto rifacendo ex novo il puntamento della parabola e le connessioni al diseq, parecchio ossidate. Il segnale è tornato forte e chiaro, cosa buffa è che è stato necessario aggiornare il software del decoder che altrimenti, pur vedendo il segnale non visualizzava nessun canale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2008 probabile che era solo bloccato, risolvevi pure se spegnevi e riaccendevi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africa Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 Ricordiamoci anche che i decoder sky non dialogano con diseq 2.0, per esempio non funzionano i monoblocchi fracarro mbuz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 ... confermo ... e non aggiungo altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchia_the_original Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 africa+4/12/2008, 23:38--> (africa @ 4/12/2008, 23:38) ..non solo..non gestiscono proprio gli impianti dual-feed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 I decoder sky sono un incognita, alcuni gestiscono il dual feed 13°-19° , altri no, insomma provare per credere.Comunque Andrea non andare a ripescare discussioni abbastanza vecchie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 La distribuzione dei decoder Sky , non è eguale per tutti..ci sono sicuramente 3 o 4 tipi di decoder , ad esempio il mio è marchiato Philips (sul retro) e mi gestisce 13° e 19,2° , i canali di Astra li ho in lista "altri canali" ,ma chiaramente vista la "dedica" su Hot bird ne puo' raggruppare solamente una minima parte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2009 su altri canali, ovvero da 9600 in poi si possono spostare solo 300 canali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macchia_the_original Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 ...altro che Sky-bof...SCHIFO BOX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2009 che sia schifo non c'è dubbio, altrimenti non lo davano in comodato gratuito, poi il 90% sono pure sta usati e rimessi in circolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati