mirko_como Inserito: 27 novembre 2008 Segnala Inserito: 27 novembre 2008 Ciao....volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a capire che tipo di antenna e quindi banda/frequenza è meglio installare sul tetto, cioè vorrei capire nella mia zona come arriva meglio il segnale di rai e mediaset e verso dove devo puntare le antenne e se in vertivale o orizzontale. Specifico che abito nella zona di Como sud al pian terreno!Grazie.
mado.dom Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 Ciao.Puoi trovare informazioni sui canali ricevuti nella tua zona collegandoti a questo sito.
ilconfa Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 Ciao.da dove abiti tu puoi ricevere da Monte tre Croci e da Brunate (Falchetto)
mirko_como Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Grazie Mado e grazie Confa, siete riusciti a fare un pò di chiarezza.....visto che ora le antenne sono puntate verso Monte goio in verticale ma non ricevo propio bene........vuol dire che spostandole verso Tre Croci o Falchetto ricevo meglio? Devo lasciarle in V o le devo spostare in H?Grazie!
Pierluigi Borga Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Su quel sito è indicata anche la polarità di trasmissione, ma non sempre corrisponde esattamente, dovresti provare con un antenna Larga banda o UHF dalle varie direzioni e vedere cosa entra.
mirko_como Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2008 (modificato) ok...ho puntato su monte Goi in verticale e i canali principali mi entrano benino....(avevo fatto un pasticcio nell'ampli!!) solo raiuno è un pò disturbata con delle leggerissime linee diagonali bianche...cosa potrebbe essere?!?! Modificato: 28 novembre 2008 da mirko_como
ilconfa Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ciao,fai attenzione perche Monte tre croci e Monte goj sono la stessa cosa vengono chiamati indifferentemente nei due modi.
Pierluigi Borga Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Raiuno dovrebbe entrare in VHF probabilmente, quindi serve un antenna VHF o una logaritmica, se c'è già controlla bene il guadagno dell'amplificatore e le connessioni della calza...
Messaggi consigliati