planplim Inserito: 28 novembre 2008 Segnala Inserito: 28 novembre 2008 l' antennista ha fatto passare il cavo sat dal tetto al pianerottolo di casa nella canalina tv, in casa invece lo ha fatto passare nel tubo insieme alla corrente e non in quello della tv perche' bisognava spostare un frigorifero incassato nel legno che oggi ho tolto.la tv musicale onys che forse non si vede piu' si vedeva a tratti mentre quando mi ero collegato io alla mia parabola sul balcone si vedeva bene per cui penso che il segnale sia gia' al limite.volevo fare una giunta nel pianerottolo e collegargli 15 metri di cavo sat e farlo passare nella canalina tv pero' ho paura che il segnale diventi ancora piu' attenuato.avrei un vantaggio da questo lavoro?grazie.
ilconfa Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ciao giuntare il cavo si puo' purche' fatto in modo corretto ,nel tuo caso con 2 connettori F ed una doppia femmina f.
sx3me Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Ciao, in verità non ho capito bene cosa intendi fare, comunque per informazione una giunta sat realizzata con connettori F perde circa 4 dB
planplim Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2008 il cavo arriva dal tetto e va direttamente al decoder. io volevo lasciare il cavo che va al decoder nella canalina della corrente. tagliarlo nella scatola del pianerottolo e collegargli 15 metri di cavo che va al decoder passando atrraverso la canalina del cavo televisivo. la giunta si puo' fare solo con i connettori ad f?
sx3me Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 ora è tutto più chiaro, ma non potresti sfilare il cavo e reinfilarlo nel tubo d'antenna, sarebbe la migliore soluzione, la giuntura con connettori F è la migliore, per assurdo potresti anche farla solo col nastro isolante, ma perderesti moltissimo in segnale e qualità.
Pierluigi Borga Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 La giunzione con i conn F va bene, perde all'incirca 2 dB....certo non farla è meglio, piuttosto evita i giunti F a 90° e le prese finte costituite da un giunto.In quel caso è sempre meglio una presa tipo F che mantiene costante l'impedenza.Se il segnale è già al limite evita cavo SAT sottile....
planplim Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2008 infatti avevo pensato pure io di sfilare il cavo sat da una canalina ed infilarlo nell' altra ma forse mi manca un metro comunque ci provero'. male che vada faro' una giunta e sicuramente usero' i connettori ad f. grazie mille per i vostri consigli. ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora