Vai al contenuto
PLC Forum

impianto antenna tv tradizionale

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sistemare l mia antenna Tv in quanto non riesco a ricevere la rai e gli altri canali si vedono male, abito in una villetta, il cavo è lungo circa 15 20 metri in casa ho 4 stanze dove arriva l'antenna e alla discesa ho installato un partitore 4 uscite da dove partono i vari cavi e vanno alle diverse prese terminali. Non ho alcuna esperienza in materia, sono una donna che per varie esigenze faccio quasi tutto da sola. Potete consigliarmi magari illustrandomi uno schema? avrò bsogno di un amplificatore? il cavo coassiale che ho usato purtroppo non ha lo spessore da 7 ma non potevo passarlo nelle canne del becchio impianto così ammesso che ci iano troppe dispersioni come posso risolvere questo problema? vi sarò infintamente grata..

Inserita:

Ciao e benvenuta.

Dovresti spiegare quante antenne hai sul palo e come le misceli al cavo di discesa.Se il mix e' passivo probabilmente avrai bisogno di un amplificatore (miscelatore amplificato).

Dovresti dare qualche informazione in piu' oltre dirci in che zona risiedi....per stabilire quale ripetitore ti serve per i vari canali.

Inteso che hanno la sabbiolina?
Inserita:

Ciao,per il cavo non preoccuparti a quello sopperisci con un amplificatore.mandaci altre notizie.Il partitore a 4 perde 8 db?

Inserita: