elettrogigi Inserito: 9 dicembre 2008 Segnala Inserito: 9 dicembre 2008 ciao ragazzi...ho giusto bisogno del vostro aiuto...ho realizzato un'antenna che serve 4 prese di un appartamento...ho utilizzato una blu420f, una 3^banda 6 elementi ed un amplificatore uhf + vhf della fracarro di cui non ricordo il nome...tutto bene su 3 e 4 banda....ma la 5 è un disastro...linee orizzontali e doppie immagini su molti canali, ed a momenti sul 56 (canale 5) si sovrappone l'audio di rai 1...cosa mi consigliate??? abbassare il guadagno???così facendo non rischio di dannneggiare i segnali + deboli delle frequenze + basse???grazie anticipatamente!!!ciao
reggio Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 Ciao Elettrogigi, dicci dove è installato l'impianto.Il 56 di Canale 5 arriva da Valcava?Quali altri canali hai miscelato nel centralino? descrivi un po' l'impianto..Ciao
Elvezio Franco Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 (modificato) Direi che la prova devi comunque farla perche' potresti avere anche i segnali di B-IV molto elevati comunque.Essendo un ampli a larga banda dovrai trovare un compromesso quindi devi fare alcune prove tenendo sotto controllo i canali di quarta.Come sono collegate le prese?Il problema lo hai su tutte e 4?P.S. Avendo una sola entrata UHF il problema di intermodulazione e' basso.Ricevi da Valcava?Abbassa anche la banda VHF.........parti dal basso con i db.......verifica tutti i canali e poi procedi con l'amplificazione.Mentre pensavo tu mi hai anticipato..... Modificato: 9 dicembre 2008 da Elvezio Franco
elettrogigi Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 l'impianto è situato a reggio calabria...zona collinare affacciata sullo stretto...il segnale proviene dal trasponder montelauro se non ricordo male che dovrebbe essere in provincia di catania...il segnale in questa zona è abbastanza buono...io ho realizzato un impianto centralizzato per 5 appartamenti a casa mia (a 500 mt dal suddetto impianto) con risultati del tutto soddisfacenti!!!!
elettrogigi Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 la distribuzione interna non l'ho toccata...e non credo sia delle migliori....all'arrivo c'è un partitore a due uscite...una di queste và alla presa tv della cucina (sulla quale c'è collegato l'alimentatore d'antenna) sull'altra purtroppo ci sono collegate 3 prese passanti....
elettrogigi Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 ah dimenticavo...i disturbi sono più intensi in cucina....
Pierluigi Borga Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 Sembra che il segnale sia troppo forte, però non conosci la distribuzione, hai controllato la tensione di uscita dell'alimentatore e magari sostitiuto, spesso da problemi del genere, e la presa a cui e connesso ha il passaggio di cc....?Spero l'amplificatore sia a linee separate...
elettrogigi Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 (modificato) l'alimentatore và benissimo...l'amplificatore non sò se sia a linee separate...è della fracarro (non ricordo il modello) ed ha un ingresso uhf uno vhf e l'uscita! il partitore su cui è connesso l'alimentatore ha il passaggio di cc...l'ho anche misurata sul tetto!!! Modificato: 13 dicembre 2008 da elettrogigi
Pierluigi Borga Inserita: 13 dicembre 2008 Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 Io proverei lo stesso a sostituire l'alimentatore....non hai modo di misurare la potenza alle prese e in uscita dall'ampli....?
elettrogigi Inserita: 15 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2008 purtroppo non dispongo di un misuratore....
elettrogigi Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 credo di aver risolto...ho regolato il guadagno al minimo indispensabile per non alterare le frequenze + basse...al momento non mi stà creando problemi!
Messaggi consigliati