Vai al contenuto
PLC Forum

canali disturbanti

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, qualcuno mi sa dire come si fa ad individuare un canale disturbante in un impianto con una sola antenna?

Inserita:

volevo dire, se esiste un modo pratico per stabilire se il basso rapporto c/n puo' essere causato da un canale adiacente

Inserita:

Si',ammazzando il segnale disturbante adiacente con una trappola.....

Da come esponi le domande non lasci molto spazio alle risposte.

Inserita:

wall-e+14/12/2008, 22:04--> (wall-e @ 14/12/2008, 22:04)

canale in questione livello segnale 48 db/,uv , c/n 9db/,uv,canale adiacente 62 db/,uv - 45db/,uv entrambi non amplificati,ciao e grazie

Inserita:
Elvezio Franco+14/12/2008, 19:47--> (Elvezio Franco @ 14/12/2008, 19:47)

in che senso non lascio spazio? sad.gif

Inserita:

ancora alcune domande:

a) senza ampli come vedi i due canali adiacenti?

cool.gif come sono messi tutti gli altri canali in dBuV?

c) l'ampli da quanti db di guadagno e di NF è dichiarato?

Inserita:

i canali adiacenti li vedo perche' e' un unica antenna, selezionando la visione a barre sul mio misuratore,riesco a vedere i livelli di tutti i canali in un unica schermata. per quanto rig. l'amplificatore fornisce+ 42 db uhf,con liv max 115db uhf, 114 vhf. Gl'altri canali sono tutti sui 50/ 52 db con c/n 40 db in media, direi ok

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

42 dB di guadagno....????

Beh lì vedi, ma bene o male...?

Sono amplificati o no....?

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

gigi scusami ma non ho capito le tue domande, i valori dati erano riferiti ai messaggi precedenti

Inserita:

Secondo me è l'ampli a larga banda che non lavora al posto giusto.

Prova un preampli a 20 dB con bassissima, dico BASSISSIMA cifra di rumore e dicci cosa vedi.

Se poi hai bisogno di più livello perchè hai più prese TV, allora procurati un anche un attenuatore da 20dB regolabile da mettere tra il preampli e l'ampli che hai adesso, e dicci se hai ancora i disturbi.

Bye

Inserita:

dimenticavo: occhio alla banda FM che entra in ogni antenna se non è ben filtrata, se puoi misura anche quella e dicci come sta messa.

Se l'ampli a larga banda (47..860 MHz) non filtra l'FM allora metti anche una trappola anti-FM.

Inserita:

ragazzi ho risolto, i disturbi erano causati da un modem con tecnologia senza fili,staccando la spina il disturbo sconpariva. grazie a tutti