Vai al contenuto
PLC Forum

zona d'ombra - segnale difficile

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.

Nella zona dove abito, c'e' una localita' dove a causa di una montagna fra la zona stessa e i ripetitori distanti circa 34 Km il segnale e' praticamente inesistente.

Eseguo da anni impianti elettrici sottodipendenze, e ai clienti e' sempre stato detto che non essendoci segnale l'unica soluzione e' la parabola.

La mia conoscenza nel campo e' molto limitata, nel senso che ho sempre eseguito impianti anche in grossi condomini ma dove il segnale era ben presente, e comunque con tutto il metariale gia' pronto , preparato e solo da installare.vorrei sapere da qualcuno che se ne intende come ci si comporta in certi casi, se e' vero che l'unica soluzione e' parabola e decoder.

grazie

Inserita:

Ciao,la parabola ti permette la ricezione dei canali sat italiani,ma attenzione che molti eventi vengono criptati tipo partite di calcio,film,ecc.Con il risultato da parte del cliente di pagina nera.Occorre avvisare il cliente,in quanto per cio' che riguarda i canali Mediaset la diffusione e' per servizio.Tutto cio' e' per non uscire dal territorio nazionale.Invece per quanto riguarda le ricezioni a segnale basso occorre eventualmente un preamplificatore ed una antenna direttiva ad alto guadagno.

Inserita:

Ciao, probabilmente la situazione in quella zona è veramente critica, comunque l'ultima parola in merito ai segnali eventualmente presenti si può pronunciare solo dopo avendo effettuato accurate prove di ricezione con antenna logaritmica e misuratore di campo.

Se infatti fosse possibile ricevere qualche mux dtt (rai e/o mediaset) potresti risolvere i problemi con soddisfazione tua e dei clienti.

Pierluigi Borga
Inserita:

Solo dopo accurate prove puoi sapere, e attento che ogni centimetro ha la sua peculiarità....

Prova anche con delle buone direttive...