mike48 Inserito: 25 dicembre 2008 Segnala Inserito: 25 dicembre 2008 Salve a tutti, ho un problema di perdita dei segnali negli appartamenti, mispiego meglio: all''uscita di un amplificatore modello vecchiotto della FRACARRO serie xc 110 db/uv con regolazione di guadagno su tutte le bande 37---42db circa, in questo palazzo i cavi di antenna sono stati messi da un elettricista. Ci sono 2 discese da un lato che vanno a 3 appartamenti mentre dall'altro lato ( circa 25 di cavo ) ce ne sono altre 5 discese che vanno ad altri appartamenti. Allora ho messo all'uscita dell'amplificatore un PA 3 della FRACARRO e una delle 3 uscite ho collegato il cavo che va' alla casseta dove ci sono le altre 5 uscite e ho montato un partitore 1 entr. 6 out chiudendo l'uscita non utilizzata con un cr75. Risultato: dai circa 95 db misurati all'uscita dell'amplificatore ho ottenuto in quasi tutte le prese del condominio circa 47db specie sui canali DTT. mentre livelli di 60 db su qusi tutti quelli analogici tranne RAI 1 sul ch.04 il qule e bassissmo al disotto della norma. Vi chiedo como posso intervenire? Grazie.
Elvezio Franco Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 Mi pare strano che il Ch-B sia basso quando dovrebbe essere il "migliore" vista la minore attenuazione a quella frequenza.Non dici se e' bassissimo su tutte le prese......se e' cosi' devi provare il segnale in antenna.
Ospite Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 Calcolando il tutto quanto dovrebbe essere l'attenuazione alla presa più "sfortunata"?