Vai al contenuto
PLC Forum

Per chi ha speranza di ricevere la Tv Svizzera

Messaggi consigliati

Inserita:

Io non abito a milano ma mi interessa l'accoppiamento delle 4 logaritmiche, vorrei capire in che modo è stato fatto visto che nelle mie conoscenze non ho tale sistema, e perche a questo punto non usare più antenne yagi, o altro sistema tipo quadripannello, che ne dite?

buone feste

planic

Inserita:

Cosa vorresti dire con questo link che non funziona?

planic

Inserita:
planic+27/12/2008, 09:55--> (planic @ 27/12/2008, 09:55)

In effetti non hai tutti i torti: fermo restando che accoppiare delle logaritmiche è senz' altro un lavoro infernale soltanto per calcolare la lunghezza dei cavi in modo che le 4 antenne siano perfettamente centrate per lavorare sul canale 57 o 39, a mio modesto parere con le yagi il risultato sarebbe stato senza dubbio migliore.

Un quadripannello sarebbe stato pressochè impossibile da polarizzare in quel modo: infatti le varie case produttrici non hanno in catalogo quadripannelli da polarizzare in verticale, ma con 2 yagi si avrebbe avuto lo stesso identico risultato e forse meglio...

Pierluigi Borga
Inserita:

Le antenne sono accoppiate orizzontalmente in pol. verticale...probabilmente è più semplice posizionarle essendo meno ingombranti dei pannelli, ma vorrei provare proprio lì a sostituirle temporaneamente con una buona direttiva o due, per vedere se effettivamente van meglio...