Ospite Inserito: 28 dicembre 2008 Segnala Inserito: 28 dicembre 2008 Ciao a tutti.Volevo sapere se al momento avete mai installato un convertitore di canale TV dove VOI potete impostare sia il canale in entrata e sia il canale di uscita del convertitore, senza ricorrere a tarature dei filtri.
reggio Inserita: 28 dicembre 2008 Segnala Inserita: 28 dicembre 2008 Ciao, in genere, sia la frequenza del canale di ingresso che quella del canale di uscita vanno tarate agendo sui filtri passa-banda presenti, mentre invece quello che va impostato è la frequenza dell'oscillatore locale.Non mi risulta che siano possibile altre soluzioni, dato che sia in ingresso che in uscita occorre semplicemente filtrare in modo passa-banda.Ciao
Pierluigi Borga Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Intendi convertitore programmabile....? Con display ecc ecc, oppure il classico con le regolazioni...?Non si può convertire tutto in tutto, c'è un apposita tabella, e poi certe regolazioni le puoi fare bene tu nella tua azienda....meglio di tutti noi....
Ospite Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Ciao a tutti.In rete non ho trovato niente del genere nemmeno io.In azienda (non mia) non abbiamo mai fatto convertitori e quelli che abbiamo visto (per altri motivi) sono sempre i soliti: al quarzo, PLL o ad oscillatore libero.Dico questo perchè ogni tanto salta fuori il mio "padrone" a chiedermi quand'è che glielo faccio un convertitore "universale" e ogni volta gli rispondo che se ne trova uno già fatto me lo deve mettere sulla scrivania
ivano65 Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 se il tuo ' padrone ' riuscisse a produrre un simile convertitore a prezzi umanidiventerebbe il lider assoluto del mercato.pero' sara' dura poterlo fare , visto le tarature necessarie in ingresso e in uscita.se trovero in rete qualche modello lo riportero' qui.ivano65
ivano65 Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 prova a vederec questo http://www.televes.com/italiano/producto/I...p?op=P&gama=496
Ospite Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Già e come premio mi darebbe le solite 'caramelle'
Ospite Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Ho visto, le foto ci sono e sono carine ma... non hanno messo le specifiche
Pierluigi Borga Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 A parte quello lì della Televes che fa parte di una centrale di testa componibile, non hai ancora specificato che convertitore intendi....o avevo indovinato al 3° post...?
ivano65 Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 x wall e :cerca bene che descrivono le caratteristiche.ivano65
Ospite Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Ciao.Per Pierluigi, sono stato volutamente generico ma comunque intendevo un convertitore di canale TV (che sia analogico o digitale) dove si può scegliere con tutta libertà sia il canale d'entrata sia quello di uscita, in tutta la banda 40..860M.Finora ho visto solo i classici con i componenti in aria e trappole.Per Ivano65, adesso provo a cercare meglio nel link che mi hai indicato poi ti faccio sapere.Grazie ancora.
Ospite Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Sì ora le ho trovate in un pdf scaricato dal link.Mica male, direi. Ma funzionano bene?
Ospite Inserita: 31 dicembre 2008 Segnala Inserita: 31 dicembre 2008 Ragazzi vi devo salutare, un grazie infinite per la vostra amichevole compagnia.Nel forum arancio ho inserito i saluti finali.Mi raccomando fate i bravi e buon 2009.Ciaoooooo
Messaggi consigliati