Vai al contenuto
PLC Forum

Convertitore di canale TV

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Volevo sapere se al momento avete mai installato un convertitore di canale TV dove VOI potete impostare sia il canale in entrata e sia il canale di uscita del convertitore, senza ricorrere a tarature dei filtri.

Inserita:

Ciao,

in genere, sia la frequenza del canale di ingresso che quella del canale di uscita vanno tarate agendo sui filtri passa-banda presenti, mentre invece quello che va impostato è la frequenza dell'oscillatore locale.

Non mi risulta che siano possibile altre soluzioni, dato che sia in ingresso che in uscita occorre semplicemente filtrare in modo passa-banda.

Ciao

Pierluigi Borga
Inserita:

Intendi convertitore programmabile....? Con display ecc ecc, oppure il classico con le regolazioni...?

Non si può convertire tutto in tutto, c'è un apposita tabella, e poi certe regolazioni le puoi fare bene tu nella tua azienda....meglio di tutti noi....

Inserita:

Ciao a tutti.

In rete non ho trovato niente del genere nemmeno io.

In azienda (non mia) non abbiamo mai fatto convertitori e quelli che abbiamo visto (per altri motivi) sono sempre i soliti: al quarzo, PLL o ad oscillatore libero.

Dico questo perchè ogni tanto salta fuori il mio "padrone" a chiedermi quand'è che glielo faccio un convertitore "universale" e ogni volta gli rispondo che se ne trova uno già fatto me lo deve mettere sulla scrivania biggrin.gif

Inserita:

se il tuo ' padrone ' riuscisse a produrre un simile convertitore a prezzi umani

diventerebbe il lider assoluto del mercato.

pero' sara' dura poterlo fare , visto le tarature necessarie in ingresso e in uscita

.

se trovero in rete qualche modello lo riportero' qui.

ivano65

Pierluigi Borga
Inserita:

A parte quello lì della Televes che fa parte di una centrale di testa componibile, non hai ancora specificato che convertitore intendi....o avevo indovinato al 3° post...?

Inserita:

x wall e :

cerca bene che descrivono le caratteristiche.

ivano65

Inserita:

Ciao.

Per Pierluigi, sono stato volutamente generico ma comunque intendevo un convertitore di canale TV (che sia analogico o digitale) dove si può scegliere con tutta libertà sia il canale d'entrata sia quello di uscita, in tutta la banda 40..860M.

Finora ho visto solo i classici con i componenti in aria e trappole.

Per Ivano65, adesso provo a cercare meglio nel link che mi hai indicato poi ti faccio sapere.

Grazie ancora.

Inserita:

Sì ora le ho trovate in un pdf scaricato dal link.

Mica male, direi. Ma funzionano bene?

Inserita:

Ragazzi vi devo salutare, un grazie infinite per la vostra amichevole compagnia.

Nel forum arancio ho inserito i saluti finali.

Mi raccomando fate i bravi e buon 2009.

Ciaoooooo smile.gif