alessiocoldiretti Inserito: 2 gennaio 2009 Segnala Inserito: 2 gennaio 2009 Ciao,ho acquistato e installato l'antenna in figura . Non avendo trovato la BLU420 Fracarro mi sono dovuto accontentare di questa Catucci C057 (marca a me sconosciuta ma forse anche a voi) con le seguenti caratteristiche:13 elementibanda di freq. 470-862 MHzguadagno 9-14 dBrapp. av. ind. 23 dBapertura orizz. +32°apertura vert. +36°.L'antenna era premontata, ho solo dovuto fissare il riflettore.La cosa che mi sembra strana e' il dipolo che sembra messo al contrario.Secondo voi e' nella giusta posizione o devo cercare di girarlo di 180°? Ci sono problemi se resta nella posizione corrente? Cosa mi consigliate di fare?GrazieAlex
macchia_the_original Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 si, dovrebbe andare bene così
Pierluigi Borga Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 Non è detto per forza che le morsettiere dei dipoli siano verso il basso, qui l'uscita cavo è corretta verso il basso, non avrebbe senso verso l'alto, quindi va bene....
patatino59 Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 In linea generale il problema dell'orientamento riguarda solo la possibilità che eventuali infiltrazioni di umidità escano dal basso ma non entrino dall'alto 'allagando' la scatolina.Ovviamente per la polarizzazione verticale il problema resta. Non ho mai visto scatoline per il dipolo con impostazione verticale (in una Yagi)
Messaggi consigliati