capitan sventura Inserito: 2 gennaio 2009 Segnala Inserito: 2 gennaio 2009 Nel nostro condominio abbiamo l'uscita della centralina suddivisa in 4 derivazioni ognuna delle quali alimenta 3 prese in cascata (una per ogni appartamento).Alla presa del mio appartamento ho portato 3 cavi coassiali.cavo n.1 per alimentare una presa TV in cucina (lungh. 6 mt.)cavo n.2 per alimentare una presa TV in soggiorno (lungh. 6 mt.)cavo n.3 fa il giro dell'appartamento e a circa 6 mt. ho una prima derivazione in cassetta per alimentare una presa TV cameretta. Il cavo prosegue fino a una seconda derivazione in cassetta dove alimenta altre 2 prese (camera e sala).Quali componenti devo utilizzare?
Pierluigi Borga Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 La tua presa principale è una passante...?Lì ti servirà un derivatore tipo un DE 1-12 al posto della passante, poi molto probabilmente un amplificatore di linea e collegato ad esso il tuo impianto. Tutte prese terminali dirette. QuindiDE 1-10 > Ampli linea (20dB regolabili VHF-UHF separate)> DE 2 -14 > 2 prese terminali > linea passante > DE 1-10 >presa cameretta> linea passante > DE 2-10 > prese camera e sala.Questa potrebbe essere una soluzione, potresti anche aspettare a prendere l'amplificatore di linea, e vedere collegando tutto che succede, ma credo che sia necessario...
Messaggi consigliati