Vai al contenuto
PLC Forum

info parabola - palazzo davanti

lga83

Messaggi consigliati

buona sera a tutti, io dosvrei fare l'istallazione di una parabola, solo che oggi sono andato a vedere e la posso mettere solo in quella zona, ora noi qui li puntiamo a sud-est +o- in quella posizione del balcone 10 metri piu avanti o un palazzo che mi copre tutto, ora volevo sapere se il segnale arriva lo stesso, o avrei dei problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per sapere qual'è l'elvamento (puntamento verticale) di una parabola devi dire dove stai.

A palermo l'elevamento è di 45° quindi basta alzare gli occhi a 45° e se vedi il cielo sei a posto.

Puoi trovare i dati di puntamento nel

sito di Rai Way cercando la regione e la città dove ti trovi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La parabola DEVE vedere il satellite, anche un albero può dare fastidio, l'attenuazione e' molto elevata soprattutto in caso di pioggia.

Dovresti usare un tubo vuoto come un cannocchiale, orientato verso il satellite e vedere se ci sono ostacoli attraverso il tubo. Se vedi anche un angolo del palazzo bisogna trovare un'altra posizione. Magari, se ti autorizzano,sul palazzo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

C'è un modo per calcolare l'altezza massima di in palazzo in base alla distanza dal punto di installazione, appena ho tempo lo posto.

Comunque la cosa più sicura è misurare sul posto, magari staffando un palo sul balcone o ringhiera per alzare la parabola stessa.

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riprendo il post ma non volevo aprirne un altro... wink.gif

Prima di porre la mia domanda vorrei però chiedere se sul forum posso scrivere il nome di alcuna marche di parabole oppure risulterebbe pubblicità o qualcos'altro.. tongue.gif

Praticamente vorrei avere la conferma che molte parabole di varie marche in realtà sono fatte da una nota ditta Italiana che vende molto anche in Germania...

Lo chiedo perchè oltre a realizzare l'impianto terreste (di cui ho chiesto informazioni in un altro post) dovrei installare la parabola ed ero intenzonato a prenderla di quella marca (che sembra essere una della migliori...) ma non la trovo on-line.. wallbash.gif

Grazie e buon forum a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrim76+21/01/2009, 07:54--> (Scrim76 @ 21/01/2009, 07:54)

Ciao.

Non credo che ci sia una parabola "migliore" di un altra in assouto.

Quello che conta di più è il rumorre dell' LNB, per il resto un "disco" di 80 cm

generalmente va bene per tutte le zone d'Italia, ovviamente se vuoi vedere Sky.

Se ti interessa altro, allora ti devi dotare di un buon disco di 120 cm di diametro e di un motorizzato. Spero di esserti stato utile...

Ciao

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti pensavo ad un motorizzato (ho tra le mani un HH MD-120) al quale pensavo di abbinargli una 110/120... Come lnb pensavo ad uno 0.2 o 0.3..

Quindi mi consigliate una qualsiasi 120 (in alluminio ovviamente) ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Beh ci sono anche buone qualità della stessa parabola, come spessore, materiale, tipo di attacco al palo...ecc.

Spesso per identificare lo stesso prodotto si cita anche la marca, ma solo per permettere ad altri di capire di cosa si parla....

Link al commento
Condividi su altri siti