lga83 Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2009 buona sera a tutti, io dosvrei fare l'istallazione di una parabola, solo che oggi sono andato a vedere e la posso mettere solo in quella zona, ora noi qui li puntiamo a sud-est +o- in quella posizione del balcone 10 metri piu avanti o un palazzo che mi copre tutto, ora volevo sapere se il segnale arriva lo stesso, o avrei dei problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mado.dom Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao.Per sapere qual'è l'elvamento (puntamento verticale) di una parabola devi dire dove stai.A palermo l'elevamento è di 45° quindi basta alzare gli occhi a 45° e se vedi il cielo sei a posto.Puoi trovare i dati di puntamento nel sito di Rai Way cercando la regione e la città dove ti trovi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 se non mi sbaglio ci dovrebbe essere un rapporto almeno del 40% tra l'altezza e la distanza dell'ostacolo, per garantire il funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 La parabola DEVE vedere il satellite, anche un albero può dare fastidio, l'attenuazione e' molto elevata soprattutto in caso di pioggia.Dovresti usare un tubo vuoto come un cannocchiale, orientato verso il satellite e vedere se ci sono ostacoli attraverso il tubo. Se vedi anche un angolo del palazzo bisogna trovare un'altra posizione. Magari, se ti autorizzano,sul palazzo stesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 (modificato) C'è un modo per calcolare l'altezza massima di in palazzo in base alla distanza dal punto di installazione, appena ho tempo lo posto. Comunque la cosa più sicura è misurare sul posto, magari staffando un palo sul balcone o ringhiera per alzare la parabola stessa. Modificato: 10 gennaio 2009 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lga83 Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 ok, grazie a tutti x i consigli, ho risolto con lìinstallazione della parabbola nel tetto affianco.. tutto perfetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 (modificato) E...cosa si vede di buono....??????? ..... ....??? Tele Padre Pio o...altro???.... Modificato: 12 gennaio 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 secondo me altro. . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Ciao.Ha detto che ha risolto, installando una parabola sul tetto a fianco, non un binocolo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lga83 Inserita: 15 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 tele padre pio lo prendo con il digitale terestre,, x il resto tutto a posto.. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scrim76 Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 Scusate se riprendo il post ma non volevo aprirne un altro... Prima di porre la mia domanda vorrei però chiedere se sul forum posso scrivere il nome di alcuna marche di parabole oppure risulterebbe pubblicità o qualcos'altro.. Praticamente vorrei avere la conferma che molte parabole di varie marche in realtà sono fatte da una nota ditta Italiana che vende molto anche in Germania...Lo chiedo perchè oltre a realizzare l'impianto terreste (di cui ho chiesto informazioni in un altro post) dovrei installare la parabola ed ero intenzonato a prenderla di quella marca (che sembra essere una della migliori...) ma non la trovo on-line.. Grazie e buon forum a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smagnano Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 Scrim76+21/01/2009, 07:54--> (Scrim76 @ 21/01/2009, 07:54) Ciao.Non credo che ci sia una parabola "migliore" di un altra in assouto.Quello che conta di più è il rumorre dell' LNB, per il resto un "disco" di 80 cmgeneralmente va bene per tutte le zone d'Italia, ovviamente se vuoi vedere Sky.Se ti interessa altro, allora ti devi dotare di un buon disco di 120 cm di diametro e di un motorizzato. Spero di esserti stato utile...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scrim76 Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 Si in effetti pensavo ad un motorizzato (ho tra le mani un HH MD-120) al quale pensavo di abbinargli una 110/120... Come lnb pensavo ad uno 0.2 o 0.3..Quindi mi consigliate una qualsiasi 120 (in alluminio ovviamente) ?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 Beh ci sono anche buone qualità della stessa parabola, come spessore, materiale, tipo di attacco al palo...ecc.Spesso per identificare lo stesso prodotto si cita anche la marca, ma solo per permettere ad altri di capire di cosa si parla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scrim76 Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2009 pensavo gibertini 120....? dove potrei acquistarla on line?grazieP.S.:spero di non aver sbagliato se ho citato una marca di parabole.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati