depis61 Inserito: 12 gennaio 2009 Segnala Inserito: 12 gennaio 2009 Ciao a tutti,vorrei sottoporre un quesito che mi ha lasciato parecchio perplesso,abito a Bergamo, comune di Treviolo.Sulla presa Tv dove ho collegato un televisore con decoder dig.terr. esterno che vedo discretmente bene, ho collegato un partitore e con uno spezzone di cavo ho collegato un ricevitore dig.ter. per PC con attacco USB.Installato il tutto faccio una ricerca dei canali e non trovo neanche un canale mentre in analogico vedo discretamente bene canali Rai e Mediaset.Dopo molte prove decido di scollegare da una parte del cavo il lato caldo( anima centrale) risultato vedo benissimo tutti i canali in digitale oltre 20.Sono andato avanti per parecchio tempo finchè non decido di comprare un lettore DVD portatile con sintonizzatore a**l/digit., e qui si presenta altro problema , con cavo senza lato caldo vedo in digit. canali Mediaset e male Rai con lato caldo vedo bene Rai e male Mediaset. ( per male intendo a quadri e si interrompe audio e video). Quando vedo male comunque ho segnali con potenza / qualita 80 / 65In analogico senza lato caldo vedo niente con lato caldo vedo bene tutti. Qualcuno sa suggerirmi qualcosa
paolotronico Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 Credo si tratti di un problema derivato dall'accoppiamento antenna partitore.A me è successo che l'RX Dtt mi segnalava antenna in corto. Ho sostitutito il partitore e tutto OK!Un'altro caso, non da me ma da un amico, era abilitata l'alimentazione in antenna.Prova con un altro partitore, per esempio se adesso hai un resistivo, metti un induttivo o viceversa.Ciao
Messaggi consigliati